Vai al contenuto

Shifting per impatto nozzle su miniatura


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! mi sto cimentando, come molti, nelle miniature ho dei problemi a stampare questa in particolare, quando deve stampare la gamba di sx il nozzle impatta sul layer inferiore e poco a poco sposta la gamba creando effetto shifting , ho provato con lo z hop ma niente

uso cura e stampo con una ender 3 pro

20200227_101352.jpg

20200227_101422.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

per non aprire un altra discussione scrivo qui, volevo stampare lo stesso modello ma più grande con coasting abilitato ma nella preview me lo fa vedere con dei buchi 1266064568_coasting1.thumb.png.dd66436c8c186cc92081b75de26a900d.png217587200_coasting2.thumb.png.fe792f6308096eb4f21d39bcd4b7959b.png

se abbasso sensibilmente questo valore i buchi spariscono( non mi è chiaro cosa sia questo valore)858739516_coasting3.thumb.png.b44ec9a190c5245329bbf14c2e27223f.png

se mando in stampa quei buchi ci saranno o è solo dove inizia il coasting?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, marcottt dice:

in shell c'è il parametro z seam alignment e seam corner preference 

puoi posizionare anche il coasting? perchè so che la cucitura z si può posizionare dove si vuole come hai scritto  però non visualizzo l'anteprima di dove sarà non so se mi sono spiegato adeguatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

il coasting non è altro che chiudere il materiale un poco prima del normale quando si arriva alla cucitura, quindi se sposti la cucitura sposti anche il punto di coasting (che corrisponde).

Il resto non lo ho capito... basta che guardi anteprima e vedrai i buchi spostarsi assieme alla cucitura,la puoi mettere anche in manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, marcottt dice:

il coasting non è altro che chiudere il materiale un poco prima del normale quando si arriva alla cucitura, quindi se sposti la cucitura sposti anche il punto di coasting (che corrisponde).

Il resto non lo ho capito... basta che guardi anteprima e vedrai i buchi spostarsi assieme alla cucitura,la puoi mettere anche in manuale.

Per il coasting, ora ho capito. 

L'altro problema non c'entra con il coasting, praticamente quando finisce di stampare i supporti il nozzle impatta contro la gamba, non so come evitarlo, ho provato con z hop ma niente (forse alzando Altezza  z hop risolvo però con lo z hop attivo crea troppo effetto stringing) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...