Vai al contenuto

Il led d2 del MOSFET per l'estrusore non si accende +Anet A8)


Andrea02

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sono alle prime armi nel mondo delle stampanti 3D, ho seguito alcune guide sugli upgrade per la stampante e sono finito a installare due MOSFET, uno per il bed e l'altro per l'estrusore, quello sul bed funziona correttamente mentre l'altro no. A differenza del primo il MOSFET per l'estrusore non mi consente di iniziare la procedure di riscaldamento dell'ugello quando vado a stampare un file se non impostando prima preheat. Spero che mi possiate aiutare e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Non ho capito. Via software non funziona, da pannello si?
Prima della installazione del mosfet funzionava? Hai collegato il filo di attivazione del mosfet al connettore che prima aveva collegato la resistenza del nozzle?

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Andrea02 dice:

Prima che collegassi il MOSFET funzionava, ho collegato i MOSFET come da istruzione, e si il filo di attivazione è collegato dove prima erano fissati i cavi della resistenza dell'estrusore

foto di come hai fatto i collegamenti. Ma perché installate il mosfet sull'estrusore? Consumerà pochi ampere, assolutamente gestibili da quelli presenti sulla motherboard.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea02 dice:

Prima che collegassi il MOSFET funzionava, ho collegato i MOSFET come da istruzione, e si il filo di attivazione è collegato dove prima erano fissati i cavi della resistenza dell'estrusore

quando colleghi il mosfet alla scheda madre devi rispettare la polarita' che spesso non è indicata sulla scheda madre.

se il problema non è la polarita' è il mosfet ad essere rotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...