Vai al contenuto

SKR mini 1.0 vesione tmc 2209 specifica per ender 3


IlDieghino

Messaggi raccomandati

38 minuti fa, IlDieghino dice:

Ma a parte il vantaggio ora e che se anche il piatto un domani non e più perfettamente livellato perché magari a furia di levare le stampte il piatto ne risente con il livellamento automatico che fa il bltouch ogni volta riesco a stampare sempre dritto? Insomma non mi devo più preoccupare di intervenire ogni volta sulle rotelle del piatto ma sarà il bltouch a fare il tutto giusto?

Sì, semplicemente il BLtouch dice al firmware che in certi punti il valore di Z min che rileva è più alto rispetto ad altri punti del piatto. Sulla base di queste rilevazioni il firmware stima come è inclinato il piatto (creando una mesh del piatto stesso) e aggiusta la stampa di conseguenza. Se il piatto fosse perfettamente inclinato e fosse 2mm più alto a destra rispetto alla parte sinistra, il BLTouch rileverebbe tale inclinazione e il firmware abbasserebbe il nozzle 2mm più in basso sulla parte sinistra, alzando Z progressivamente quando si sposta verso destra. Noterai che con il BLTouch attivo Z si muove non soltanto nel cambio del layer ma anche durante la stampa del layer stesso in continui microaggiustamenti per fare in modo che il nozzle sia sempre "a contatto" con il piatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlDieghino dice:

Ok quindi tutte le procedure che ho menzionato in tutta questa discussione alla fine le ho capite? No ho dimenticato nulla? Se avete dettagli da dirmi prima che proceda fatelo pure....davvero grandi e molto utili tutti!!!

Non stampare il supporto, compralo, costa poco ed è senz'altro al livello giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!!

Ieri installata 8n poco meno di mezz'ora e sorpresa il fw era già installato, ho cmq scaricati quello dal sito del produttore e l'ho caricato (ci ha messo 10 sec) la versione e la stessa ma ha qualche modifica in più almeno da LCD, come i fo sui TMC, sui termistori, possibilità di bed leveling ( sosta estrusore in vari punti per calibrare), ha una voce che si chiama "bed z" o " z bed' non so se sia la offset o meno, ho mandato prima stampa ed e silenziosissima migliorie di stampa non ne ho viste poiché era un pezzo minuscolo ma qualcosa forse in meglio fa.....ora aspetto solo i cavi e poi installerò il file per il bltouch e vediamo se c'è anche sbloccata voce offset z o se dovrò fare da consolle

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, IlDieghino dice:

Grazie a tutti!!!

Ieri installata 8n poco meno di mezz'ora e sorpresa il fw era già installato, ho cmq scaricati quello dal sito del produttore e l'ho caricato (ci ha messo 10 sec) la versione e la stessa ma ha qualche modifica in più almeno da LCD, come i fo sui TMC, sui termistori, possibilità di bed leveling ( sosta estrusore in vari punti per calibrare), ha una voce che si chiama "bed z" o " z bed' non so se sia la offset o meno, ho mandato prima stampa ed e silenziosissima migliorie di stampa non ne ho viste poiché era un pezzo minuscolo ma qualcosa forse in meglio fa.....ora aspetto solo i cavi e poi installerò il file per il bltouch e vediamo se c'è anche sbloccata voce offset z o se dovrò fare da consolle

molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...