Vai al contenuto

CR10S problemi di adesione al piatto


Madk71

Messaggi raccomandati

Il 8/1/2020 at 20:30, Killrob dice:

Ti consiglio di cominciare con questo:

https://www.thingiverse.com/thing:2450004

che è il test della doppia torre per valutare lo stringing (i filamenti che vedi nella barca), fai quel test e dicci come è andata, magari con qualche foto, e dicci anche nello slicer che parametri hai di velocità di retrazione e che distanza.

Ed ecco la stessa stampa con gli stessi parametri ma usando il pla+ della Sunlu

20200110_182554.jpg

20200110_182710.jpg

20200110_182722.jpg

20200110_182732.jpg

20200110_182743.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

adesso devi armarti di pazienza e fare vari test a varie velocità di ritrazione e distanza di ritrazione fino a quando i fili non spariranno del tutto. Io l'ho fatto per tutti i mareriali che uso variando, quando necessario, anche la temperatura del nozzle.

Buon lavoro 😉

Ok, ti ringrazio. Puoi suggerirmi dove posso trovare delle spiegazioni circa questi parametri. Avere un idea dell effetto che hanno sulla stampa diminuirebbe tantissimo il numero delle prove.

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Madk71 dice:

Ok, ti ringrazio. Puoi suggerirmi dove posso trovare delle spiegazioni circa questi parametri. Avere un idea dell effetto che hanno sulla stampa diminuirebbe tantissimo il numero delle prove.

Grazie per l'aiuto

no mi spiace ma queste sono prove che ognuno di noi ha fatto e continua a fare quando cambia materiale, come ti ho detto addirittura stesso materiale ma colore diverso, serve fare queste prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2020 at 23:10, Killrob dice:

no mi spiace ma queste sono prove che ognuno di noi ha fatto e continua a fare quando cambia materiale, come ti ho detto addirittura stesso materiale ma colore diverso, serve fare queste prove.

Ciao, forse mi sono spiegato male. Io vorrei imparare a cosa servono questi parametri. Cosa vanno ad influenzare le loro modifiche e che interazioni ci sono, se ci sono, tra i vari parametri. 

Ho seguito un po' le info su Cura e qualche altro slicer, ma sono tutti molto vaghi o forse sono io che non comprendo bene quello che spiegano. Chiedevo solo se c'era una guida che qualcuno ha trovato esaustiva per imparare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, forse mi sono spiegato male. Io vorrei imparare a cosa servono questi parametri. Cosa vanno ad influenzare le loro modifiche e che interazioni ci sono, se ci sono, tra i vari parametri. 
Ho seguito un po' le info su Cura e qualche altro slicer, ma sono tutti molto vaghi o forse sono io che non comprendo bene quello che spiegano. Chiedevo solo se c'era una guida che qualcuno ha trovato esaustiva per imparare.
Grazie
Non c'è una unica guida e sarebbe peraltro complessa o impossibile da fare perché stampiamo cose diverse con stampante diverse con necessità diverse....

Io ti consiglio di chiedere qui e vedere youtube (l'aspetto visivo è molto importante).

I parametri "quotidiani" sono una ventina ma quelli da sapere che esistono probabilmente il doppio o giù di lì.... Niente che con uno poco di esperienza si ottiene

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...