Vai al contenuto

Spazi vuoti tra layer | layer mancanti | pla bruciato ||| Anycubic i3 Mega S


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi,

è da un po' di giorni che la mia stampante (Anycubic i3 Mega S) sta facendo degli errori nelle stampe come potete vedere nelle foto allegate, ovvero in alcune parti della stampa ci sono degli spazi vuoti tra le stampe e in certi punti il pla è addirittura bruciato.

Questo succede quando stampo a 0.3mm e non con 0.2mm. La stampante monta un nozzle da 0.4.

Sto utilizzando il filamento PLA+ orange di SUNLU però questi errori li faceva anche con il filamento di anycubic (tranne il pla bruciato).

Qualcuno sa come posso risolvere? 

 

_______________________________

Parametri di cura:
Altezza strato: 0.3mm

riempimento: 20

temp: 195 (sunlu) 205 (sunlu) 190(anycubic)

piano temp: 60(primo strato) 50(resto)

velocità: 70mm/s

ventola: 100%

Adesione: skirt

_______________________________

 

 

 

scusate se mi sono spiegato male, ma sono nuovo in questo mondo e non so bene come muovermi.

Grazie a tutti in anticipo!

 

20200102_151054.jpg

20200102_151128.jpg

20200102_151023.jpg

20200102_151038.jpg

Modificato da MrColo
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, FoNzY dice:

il "problema" in foto uno credo che sia inevitabile per una fdm... mentre per gli altri problemi inizierei nel ridurre la velocita' da 70 a 55\60 e vedere cosa cambia....

ok grazie mille. Nella foto uno volevo evidenziare la parete con le bruciature e non la parte sotto. Comunque provo  ad abbassare la velocità e vi farò sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, MrColo dice:

ok grazie mille. Nella foto uno volevo evidenziare la parete con le bruciature e non la parte sotto. Comunque provo  ad abbassare la velocità e vi farò sapere!

intendevo proprio le bruciature infatti....realisticamente non puoi farci nulla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle righe fra layer pare una sottoestrusione o dei layer che non sono ben saldati tra loro (quindi un problema di raffreddamento o temperatura). Abbasserei un po' la velocità e proverei un test a 0,2mm di layer. Se continuano ad esserci questi buchi devi pulire l'ugello. In un ugello pulito quando estrude il filo viene giù dritto e pulito, non si "arriccia".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...