Vai al contenuto

ezt- t1


giacomo1

Messaggi raccomandati

Buonasera, sono entrato in possesso di una supereconomica EZT T1, e dopo alcuni tentativi ha estruso qualche obbrobrio .

dalle prime valutazioni non mi attendo granché , ma almeno vorrei saggiarne i limiti.

Premesso che un miglioramento della meccanica debba essere d' obbligo, vorrei entrare nel firmware ed eventualmente sostituirlo, ma non ho la sd card con cui era corredata, e di conseguenza mi mancano i drivers per il collegamento usb.

Qualcuno non sa dove reperirne una copia? in rete non si trova nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giacomo1 dice:

Buonasera, sono entrato in possesso di una supereconomica EZT T1, e dopo alcuni tentativi ha estruso qualche obbrobrio .

dalle prime valutazioni non mi attendo granché , ma almeno vorrei saggiarne i limiti.

Premesso che un miglioramento della meccanica debba essere d' obbligo, vorrei entrare nel firmware ed eventualmente sostituirlo, ma non ho la sd card con cui era corredata, e di conseguenza mi mancano i drivers per il collegamento usb.

Qualcuno non sa dove reperirne una copia? in rete non si trova nulla

per quale sistema operativo? e comunque ho visto in giro che parecchia gente si lamenta e ne sconsiglia l'acquisto proprio perchè non si riescono a trovare i drivers per collegarla al pc. Però potresti provare con una distro live di linux e vedere se con quella la collega.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo le modifiche è uscito qualcosa di accettabile, almeno per l' esattezza delle geometrie.

Stampato caricando i g-code sulla sd card elaborati con Cura.

purtroppo ho dovuto inserire un profilo stampante preso dalle librerie già presenti nel programma-

il pezzo in foto è da 5 x 5 cm.

IMG_2658.thumb.JPG.74e54024ea15e9485d003b50efc0dcc1.JPG

Ora però sarebbe interessante calibrare bene la macchina, perché credo che sulle dimensioni massime (diametro 180 mm.) vada tutto a remengo.

A proposito, la scheda in questione è questa:IMG_2620.thumb.JPG.48537125689a759c9711a7ab102a9c67.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcottt dice:

Azz hai costruito un carro armato!
Cosa ti serve sapere esattamente? Ps i profili delle cartesiane non sono ottimali per le delta perchè loro hanno un pessimo movimento di z

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Ciao Marcottt, Si, in effetti è un po’ “blindata” ma mi serviva per essere sicuro almeno della meccanica

Attualmente uso il profilo di una kossel mini a cui ho corretto le misure per renderle uguali alla mia.

Credo che il problema stia nella calibrazione, se potessi accedere al firmware potrei verificare un po’ tutti i parametri, visto che quando ho ricontrollato la meccanica i 6 bracci non avevano lunghezze uguali.

Io li ho regolati tutti uguali ed ho messo del frenafiletti sulle viti delle testine sferiche, ma non conosco l’ esatta misura che avevano in origine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...