Vai al contenuto

Indecisione prima stampante


Sildenafil

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono un novizio della stampa 3d e vorrei cominciare con l'acquisto di una stampante da utilizzare per hobby, per piccoli progetti di domotica o di iot.

Sono orientato su due stampanti:

- Alfawise u30 pro da gearbest ( non è la prima volta che acquisto dalla Cina) con un prezzo variabile fra le 180 ed i 200 euro a seconda dei coupon attivi

- Ender 3 pro da Amazon con tutte le garanzie del caso prezzo sui 250, o se si aspetta qualche offerta lampo anche sui 200

Considerando la differenza di prezzo quali sono le differenze fra le due? Vale la pena rischiare con l'acquisto dalla Cina?

Quali upgrade mi conviene comprare subito ed installare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
Sono un novizio della stampa 3d e vorrei cominciare con l'acquisto di una stampante da utilizzare per hobby, per piccoli progetti di domotica o di iot.
Sono orientato su due stampanti:
- Alfawise u30 pro da gearbest ( non è la prima volta che acquisto dalla Cina) con un prezzo variabile fra le 180 ed i 200 euro a seconda dei coupon attivi
- Ender 3 pro da Amazon con tutte le garanzie del caso prezzo sui 250, o se si aspetta qualche offerta lampo anche sui 200
Considerando la differenza di prezzo quali sono le differenze fra le due? Vale la pena rischiare con l'acquisto dalla Cina?
Quali upgrade mi conviene comprare subito ed installare?
Grazie
Verifica la disponibilità dei pezzo di ricambio su Amazon con spedizione prime e poi decidi di conseguenza. Personalmente andrei sulla Ender 3 Pro perché è diffusissima qui e Creality fra le marche cinesi è qualitativamente valida. Con la Alfawise rischi di dover aspettare 2-4 settimane un ricambio se si rompe qualcosa (elettronica, hotend, ecc). Per la Ender trovi il mondo, alcuni produttori stanno facendo uscire upgrade mirati (pezzi in alluminio, elettronica a 32 bit, ecc). Valuta anche questi fattori nella scelta, non soltanto il prezzo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, invernomuto dice:

Verifica la disponibilità dei pezzo di ricambio su Amazon con spedizione prime e poi decidi di conseguenza. Personalmente andrei sulla Ender 3 Pro perché è diffusissima qui e Creality fra le marche cinesi è qualitativamente valida. Con la Alfawise rischi di dover aspettare 2-4 settimane un ricambio se si rompe qualcosa (elettronica, hotend, ecc). Per la Ender trovi il mondo, alcuni produttori stanno facendo uscire upgrade mirati (pezzi in alluminio, elettronica a 32 bit, ecc). Valuta anche questi fattori nella scelta, non soltanto il prezzo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Infatti ero più orientato sulla Ender proprio per la sua diffusione.

Mi consigliate di cambiare qualcosa subito? Tipo piatto, molle ecc ecc oppure posso cominciare così com'è e valutare dopo eventuali upgrade?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...