Vai al contenuto

Come funziona lo sforamento di velocità su simplify 3d


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto facendo alcune prove riguardanti lo sforamento di velocità su simplify 3d.

funzione che sicuramente apporta di miglioramenti sulla stampa.

Questo sforamento, da quanto ho capito serve a ridurre la velocità in layer che hanno un breve tratto da stampare.

Quello che non capisco è il suo ragionamento.

Mi spiego meglio: Quanto deve essere corto il tratto per ridurre la velocità?

Poi ancora, ci sono due valori da modificare, cioè: correggi la velocità di stampa per i layer inferiori, e viene espresso in secondi.

Facendo una prova di stampa su un cubo 20 x 20, stampato solo con un layer inferiore e un solo loop ho visto che stampa ogni layer ai secondi che gli ho impostato, quindi se imposto 10 secondi ogni layer lo stamperà in 10 secondi.

La seconda voce dice che consente riduzioni della velocità ed è espressa in %.

Dove va ad influire questo valore, come agisce?

Spero che mi sono spiegato, perché sto cercando di capire bene il suo funzionamento, in quanto su internet non ho trovato un gran che su questi valori e il loro funzionamento.

Grazie in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ok mi rispondo da solo alle domande poste prima da me, sperando che possa essere utile a qualcuno.

La questione è molto semplice:

Se dei layer che siano piccoli o grandi, impiegano comunque un tempo minore, di quello impostato su Simplify 3D in sformaneto della velocità per essere stampati, allora viene abbassata la velocità alla % di quella predefinita di stampa.

Per esempio:

Se impostiamo 15 secondi alla prima voce e 20% alla seconda voce, questo vuol dire che un layer non può impiegare meno di 15 secondi per essere stampato, altrimenti viene abbassata la velocità al 20% di quella predefinita; la percentuale più è bassa e più andrà lenta la stampa e viceversa.

Stampare è bellissimo

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...