Vai al contenuto

Indecisione prima stampante


giulio93

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, sono nuovo qui e mi chiamo Giulio. Sono un ingegnere meccanico e vorrei acquistare la mia prima stampante 3D. Il budget è sui 300. Di stampanti 3D non conosco quasi niente, ho provato a leggere qualche guida ma mi sono perso. Ho capito che le stampanti in kit costano meno, quindi opterei per questa tipologia. So che il budget non è alto, per ciò vi chiedo consiglio su una stampante upgradeabile nel futuro. Quindi una solida base di partenza, a cui piano piano sostiuire componenti se ne sentirò la necessità. Non ho problemi a comprare online, anche dalla cina se affidabile (tipo aliexpress, bangood gearbest e store del genere). Vorrei stampare oggetti per uso modellistico e non solo, quindi devono avere buone proprietà meccaniche. Inoltre vorrei la possibilità di stampare con vari materiali, ho letto del classico plc ma anche di plastiche miste carbonio e di plastiche molto flessibili (ho visto un video dove hanno stampato un portafoglio).Sarebbe comodo anche che se la stampante finisse il filo io postessi sostituire la bobina senza dover buttare via tutta la prima parte di stampa. Inoltre vorrei se possibile che la stampante fosse relativamente silenziosa, magari anche con futuri upgrade. Il piatto riscaldante migliore se ho capito bene in giro è in vetro giusto? Che temperatura dovrebbe raggiungere? Ad ora ho visto la ender 3 pro, la ender 5 e la Anycubic 3D i3 Mega S. Mi sapreste dire le differenze tra queste 3? Ovviamente se avete altre proposte migliori in questa fascia ben vengano!! Ho letto di funzioni utili tipo l'autolivellamento o delle protezioni termiche di natura software e altre cose simili.

Sono nelle vostre mani

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che chiedi troppe cose tutte assieme. Budget 300 non va male.... però dipende cosa ti aspetti... oggetti modellistici ok ma modellini (miniature) sempre con i limiti delle fdm.