Vai al contenuto

Novellino con anycubic i3 mega


gianmarcomegai3

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti questa mattina ho appena montato la mia prima stampante 3d precisamente la anycubic i3 mega, come da titolo 😅. E insieme a mia figlia di 3 anni eravamo talmente entusiasti che molto probabilmente l'abbiamo già rovinata, precisamente il piatto e l'ugello forse. In poche parole non esce più il filamento e stampa a vuoto. Riuscite a darmi qualche dritta? Grazie anticipatamente 

 

PS: allego qualche foto del piatto

IMG_20191215_191832.jpg

IMG_20191215_191858.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi accendo la stampante, ho rifatto la calibrazione del piatto, preriscaldato il piatto e l'ugello adesso stampa.. ma durante i passaggi va' a rovinare il materiale stampato.. come parametri ho impostato 60 sul letto e 220 ugello.. domani vi farò un video per farvi capire meglio e se riuscite ad aiutarmi. Grazie mille

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Killrob dice:

dicci anche che materiale usi , se è pla 220° mi sembrano troppi scendi a 200

Uso PLA, a 200 non esce materiale dall'ugello

 

1 ora fa, marcottt dice:

Durante i passaggi intendi durante i movimenti di stampa?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Si durante i movimenti di stampa secondo me non aderisce bene al piano 

Comunque allego una foto dei parametri dell'ultima stampa effettuata ieri

IMG_20191215_230055.jpg

Come PLA uso questo: 

Filo PLA 3D MAKEASY 1.75mm acquistato su Amazon 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gianmarcomegai3 dice:

Uso PLA, a 200 non esce materiale dall'ugello

Se non estrude del PLA a 200° c'è un problema, il PLA deve estrudere molto prima, verificherei innanzitutto questo elemento. O non è PLA oppure hai l'ugello mezzo intasato.

2 ore fa, gianmarcomegai3 dice:

Si durante i movimenti di stampa secondo me non aderisce bene al piano 

Secondo me prima di metterti a stampare qualcosa devi risolvere il problema sopra, poi pensi all'aderenza del piatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...