Vai al contenuto

KISSLICER DIMENSIONI OGGETTO


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

avrei un quesito da proporvi...

dopo aver fatto un disegno 3D con inventor, lo salvo in STL e poi lo carico in KISSLICER per fare lo slicer, ma quando lo carico nel piatto virtuale mi si scala troppo!!

il pezzo originale è un cilindro Diametro 65mm e alto 50 mm, non ho problemi di pezzo più grande del piatto! ( piatto 220x220 h 250 ) 

come faccio a farlo stampare in scala 1:1 

grazie ragazzi come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi ho risolto il mistero degli STL che quando vengono importati hanno dimensioni scalate rispetto a quando vengono disegnati.

lo posto così spero di poter aiutare qualcuno che ha avuto il mio stesso problema utilizzando INVENTOR  per disegnare

quando si salva la copia in STL in basso nella finestra che appare dove ti chiede il nome e il formato dopo aver selezionato dai formati STL andare in opzioni e selezionare l'unità di misura con cui hai disegnato... io avevo cm quindi disegnavo in mm ma esportava in STL in cm... 

spero possa essere utile a qualcuno!! 🙂

stl.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...