Vai al contenuto

Geeetech A10


MattoForte

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho comprato da poco una Geetech A10 perchè rientrava nelle mie finanze, ma ho difficoltà a stampare, non riesco a collegarla con il pc, e importare file gcode da SD non riesce a caricare il PLA e procedere alla stampa.

Potrebbe essere un problema del software che uso? Easy3D fornito dal produttore

Importo i file di stampa da Thingverse, li carico su Easy3D e li salvo in gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Io ho una A10 però non sono una cima, quindi quello che dico devi prenderlo con tutte le cautele perche non voglio dare consigli sbagliati.

Non ho ancora collegato la stampante al computer.

Carico il file su SD, la metto nella stampante e via.

Premetto che quello che stampo lo disegno io stesso quindi non scarico da Thingverse e non uso il formato STL ma i miei file li salvo in OBJ perchè secondo me gestisce meglio le sfaccettature delle superfici.

Con la stampante non mi è arrivato nessun software per cui ho scaricato CURA attenzione io uso la versione 3.6 dove sono riuscito a caricare il driver della stampante trovato sul sito GEEETECH. (driver geeetech per cura)(su Internet)

Il filo di PLA entra nel sensore presenza filo attraversa il trascinatore e sempre a mano bisogna spingerlo fino al fondo dell'estrusore.

Da display dove ci sono gli assi trovi il comando per mandare in temperatura l'estrusore poi devi trovare (non conosco l'inglese) pread pla da li automaticamente la macchina inizia il caricamento e l'estrusione del filo.

Dopo un pò smette.

A questo punto io faccio AUTOHOME poi da SD inizio la stampa.

Spero di non averti confuso le idee e di esserti stato utile.

Attenzione al livellamento del piatto e se monti il vetro in dotazione devi alzare il finecorsa di Z dello spessore del vetro.

Ultima raccomandazione è solo da luglio 2019 che uso la GEEETECH A10

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che forse devi prima caricare il driver. Io non ho la stampante collegata ma carico i file con SD. Prova a cercare driver geeetech per easyprint. Andrai sul sito ufficiale. Il punto probabilmente è che senza il driver il computer non riconosce la stampante come periferica USB e di conseguenza easyprint non può vedere la stampante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...