Vai al contenuto

Zortrax m200, Asse problema


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come da titolo possiedo una m200 comprata usata con 600 ore di stampa é tenuta bene quasi nuova, ho notato che una delle barre che fanno scorrere l hotend si muove avanti e indietro liberamente ho provato a stringere le viti ma niente da fare, per chi la possiede quando spostate l hotend a mano il movimento é fluido senza sforzi oppure é resistente??  Ho provato a stampare una molla in abs ed é venuta benissimo poi ho provato a stampare un asse rotondo, e qui sorge il problema la linea di cucitura che si sviluppa é come se non fosse simmetrica crea un piccolo gradino rendendo l oggetto non perfettamente rotondo a qualcuno succede?? 

received_2398212310301084.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

IMG_20191107_172252_846.thumb.jpg.c75ca70e1e647e7ad6a7e3991111da9a.jpg

IMG_20191107_172231_071.jpg

Abs filoalfa,  la temperatura però l ho abbasata, nelle impostazioni si può sceglierà cucitura normale o casuale, se metto casuale l oggetto peggiora infatti viene pieno di puntini di materiale, il problema si crea con gli oggetti cilindrici mi crea sta cavolo di cucitura che éantiestetica e forma un piccolo gradino rendendo l oggetto non perfettamente rotondo

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Emiblack86 dice:

la temperatura però l ho abbasata

in linea di massima la temperatura deve essere piu' alta di quella che useresti in una normale fdm, probablemnte gia' la temperatura "standard" è bassa....non ho mai stampato abs di 3 parti ma il PLA lo stampo a 235 gradi con piano a 55, +2 scatti di ritrazione, flusso per il raft 90%(parametri tutti sballati per una fdm classica)

comunque Z-suite è un buon slicer se ci saranno "buchi" lo vedi in preview nel 99% dei casi.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, FoNzY dice:

in linea di massima la temperatura deve essere piu' alta di quella che useresti in una normale fdm, probablemnte gia' la temperatura "standard" è bassa....non ho mai stampato abs di 3 parti ma il PLA lo stampo a 235 gradi con piano a 55, +2 scatti di ritrazione, flusso per il raft 90%(parametri tutti sballati per una fdm classica)

comunque Z-suite è un buon slicer se ci saranno "buchi" lo vedi in preview nel 99% dei casi.....

 

Abs filoalfa,  la temperatura però l ho abbasata, nelle impostazioni si può sceglierà cucitura normale o casuale, se metto casuale l oggetto peggiora infatti viene pieno di puntini di materiale, il problema si crea con gli oggetti cilindrici mi crea sta cavolo di cucitura che éantiestetica e forma un piccolo gradino rendendo l oggetto non perfettamente rotondo

 

35 minuti fa, FoNzY dice:

in linea di massima la temperatura deve essere piu' alta di quella che useresti in una normale fdm, probablemnte gia' la temperatura "standard" è bassa....non ho mai stampato abs di 3 parti ma il PLA lo stampo a 235 gradi con piano a 55, +2 scatti di ritrazione, flusso per il raft 90%(parametri tutti sballati per una fdm classica)

comunque Z-suite è un buon slicer se ci saranno "buchi" lo vedi in preview nel 99% dei casi.....

 

Prima la tenevo a 275 poi abbassata a 255 ed é migliorata la situazione poi ho abbassato la ritrazione a 6 e infine ho spento la ventola, velocità 30, ora la linea si vede molto di meno e il gradino è si sente poco al tatto, come ti dicevo la stampante stampa veramente bene i layer sono tutti belli definiti e non si vedono vuoti ecc, grazie per avermela consigliata, cmq a parer mio il limite della m200 é proprio z suite, x me cura é molto meglio, non ho capito proprio il senso di questa cucitura booo.. 

35 minuti fa, FoNzY dice:

in linea di massima la temperatura deve essere piu' alta di quella che useresti in una normale fdm, probablemnte gia' la temperatura "standard" è bassa....non ho mai stampato abs di 3 parti ma il PLA lo stampo a 235 gradi con piano a 55, +2 scatti di ritrazione, flusso per il raft 90%(parametri tutti sballati per una fdm classica)

comunque Z-suite è un buon slicer se ci saranno "buchi" lo vedi in preview nel 99% dei casi.....

 

Sulla tua hai il microswiss?? Stampi il pla é i flessibili?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Emiblack86 dice:

Sulla tua hai il microswiss?? Stampi il pla é i flessibili?? 

no ho l'ugello originale v2, stampo abs e petg originali zortrax e solo PLA di 3 parti

 

9 ore fa, Emiblack86 dice:

é proprio z suite, x me cura é molto meglio

secondo me se la combattono duramente, z suite è ottimizzato per i filamenti originali ed è volutamente reso complicato per stampare materiale di 3 parti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...