Vai al contenuto

qualità di stampa


Messaggi raccomandati

buonasera a tutti sono nuovo in questo forum,ho appena preso un ender 3 pro e stampa molto bene,oggi ho stampato il cubo di prova,volevo chiedere come mai i lati me li ha fatti bene e invece la parte superiore diversa,allego foto 

deve essere qualche settaggio dello slicer? io uso sia cura che craftware.

Grazie a tutti per le risposte 

IMG_3697.JPG

IMG_3698.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

quoto @Killrob, per essere una delle prime stampe è venuta bene!

Se ti riferisci alla "trama" differente tra i lati e la superfiicie orizzontale, è normale. Dipende da come vengono depositati i layer, di lato vedi tutti layer sovrapposti e quindi avrai la classica finitura a "righine" sottili, invece sulla parte alta vedi le "righe" delle passate dell'ugello che sono tendenzialmente più larghe.

Se vuoi minimizzare quel tipo di trama puoi innanzitutto aumentare il numero di top layer e potresti provare anche la funzione ironing 8le trovi entrambi in cura), che però rende particolarmente bene con gli ugelli meno a punta.

@Killrob la Pro di base monta gli ugelli appuntiti, vero?

Se sì, l'ironing può non rendere benissimo in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

17 minuti fa, Davide87 dice:

quoto @Killrob, per essere una delle prime stampe è venuta bene!

Se ti riferisci alla "trama" differente tra i lati e la superfiicie orizzontale, è normale. Dipende da come vengono depositati i layer, di lato vedi tutti layer sovrapposti e quindi avrai la classica finitura a "righine" sottili, invece sulla parte alta vedi le "righe" delle passate dell'ugello che sono tendenzialmente più larghe.

Se vuoi minimizzare quel tipo di trama puoi innanzitutto aumentare il numero di top layer e potresti provare anche la funzione ironing 8le trovi entrambi in cura), che però rende particolarmente bene con gli ugelli meno a punta.

@Killrob la Pro di base monta gli ugelli appuntiti, vero?

Se sì, l'ironing può non rendere benissimo in questo caso.

Si monta gli mk8, da quel che so quelli meno appuntiti sono per gli hotend tipo e3d, io ho provato uno di quelli sulla Ender 3 con risultati deludenti. Probabilmente dipende dall'ampiezza della camera di pressione all'interno dell'ugello stesso. Ma potrei dire baggianate...

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, torkos365 dice:

Capito quindi non c’è modo di togliere la trama così😩perché ho fatto un portachiavi e la parte in alto è brutta con la trama così grossa..comunque grazie a tutti per il vostro tempo 

Puoi prendere resine specifiche per dare un aspetto più lucido e liscio (mai provate). 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...