Vai al contenuto

Estrusore cambiato e temperatura ballerina


skimans

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti

ieri ho sostituito l'estrusore della mia DMS DP5 montando questo estrusore:

https://www.amazon.it/gp/product/B01197H820/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

dopo aver collegato i cavi e tutto il resto alla prova di stampa ho notato che la temperatura arrivata ai 210°C del PLA come impostato con Repetier Host tendeva cmq a salire e arrivava sino a 230-240°.

La stampa non partiva, dopodichè la temperatura è ridiscesa fino a 204, per poi risalire. 

In sostanza si aggirava attorno ai 210°C con tollerenza +- 10°.

Ad un certo punto la stampa è partita.

Con l'estrusore originale quando la tempertura arrivava a 210°C la stampa partiva immediatamente.

Avete qualche info in merito ?

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcottt dice:

si

se dopo i test è tutto ok, se puoi editare il firmware metti quei valori nel firmware, se no fai come dice lui oppure (o anche ) metti quel comando direttamente in startup così ad ogni stampa li confermi...

 

ma con M500 io memorizzo per sempre nel firmware...o sbaglio ?

mettere in startup intendi nel G-Code iniziale ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con M500 io memorizzo per sempre nel firmware...o sbaglio ?

mettere in startup intendi nel G-Code iniziale ?

 

Per sempre finché non resetti o simili

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

nella pausa pranzo ho provato.
Purtroppo mi dà errore durante autotune M303 E-0 S210 C8
 
Autotune Failed!! Temperature too high.
 
Noto che il valore della temperatura sale molto velocemente e in 15 secondi è gia a 200°C.
Uhmmm ma sei sicuro che il sensore sia uguale al precedente? Quando accendi la stp piatto e nozzle hanno stessa temperatura?


Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, skimans dice:

Noto che il valore della temperatura sale molto velocemente e in 15 secondi è gia a 200°C.

Probabilmente hai qualcosa che non va, o il termistore o la cartuccia sono fissate male oppure c'è un problema con il termistore (oppure hai una cartuccia al plutonio 🙂 ). In quegli hot end sono fissati con delle piccole viti, assicurati che siano fermi e che il termistore sia dentro il suo alloggiamento. Verifica anche che il termistore precedente fosse dello stesso tipo, se no dovresti impostarlo nel firmware (100K NTC valore B 3950). 
 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...