Vai al contenuto

Estrusore cambiato e temperatura ballerina


skimans

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti

stavo andando a fare Autotune tramite il comando:

M303 E0 S200 C8

ma quando oltrepassa i 200 gradi mi esce errore:

 

autotune.jpg

 

ho notato che la temperatura sale velocemente con step di circa 15°C ogni secondo. Ieri avevo modificato anche il PID max abbassandolo parecchio (l'ho fatto perchè ho provato a stampare e la temperatura saliva oltre il limite massimo impostato per la stampante) ma nell'autotune vedo che sale velocemente.

Adesso riporto il PID max al valore iniziale(riaggiorno il firmware) e aspetto vostre eventuali info per procedere.

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo ho trovato nella confezione originale un nuovo sensore di temperatura.

Montato questo sull'estrusore originale e il problema è risolto.

Stampante ritornata come prima.

Quello che mi chiedo è appunto se dovessi cambiare estrurore e sensore temperatura il rischio che non vadano bene per questa stampante (che poi è una simil Prusa I3).

Vorrei prenderne di scorta...ma visto che molti sembrano non andare bene..

Cmq grazie a tutti per le info e consigli preziosi.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca qualche codice di riferimento... Comunque di solito credo usino tutti il sensore tipico 100k
Puoi anche staccare i fili e misurare la resistenza con il tester a temperatura ambiente da usare come riferimento oppure vedere nel firmware che sensore è impostato

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...