Vai al contenuto

Geeetech Prusa i3 Pro W - migliorare la qualità di stampa


Messaggi raccomandati

cmq poiche parliamo della anzi delle mie stampanti voglio far presente che non sono intervenuto poiche mi ritengo offeso 😤

debiru non trattare piu male questa stampante e metterla in paragone con l altra che avevi quando la colpa è di regolazioni fatte a capocchia di dog 😂

hai notato la differenza dalle impostazioni che ti a passato @Killrob e le tue ?pero mica hai chiesto il perche sono diverse le hai solo copiate e basta

Cita

Velocità dove si vede? Cmq ho messo fine,

come dove?

Cita

Con le impostazioni praticamente identiche alle tue ho provato a stampare il gatto, stavolta sembra migliorato.

le impostazioni da stampante a stampante cambiano non puoi pretendere che siano uguali altrimenti venderebbero un solo tipo di stampante e via ognuna cha le sue accortezze e differenze @Killrob conoscendo benissimo la sua stampante e il suo slicer ha messo queste impostazioni ma tu non devi copiarle e basta ma capire dove ha fallito la tua e modificare di conseguenza come dimostra infatti il sotto del gatto

 

cmq a parte tutto una domanda che non ti abbiamo mai fatto credo

ma hai il funduck? il raffreddamento a che layer lo attivi o stai stampando pla senza raffreddamento?perche molti problemi sui layer superiori e sul top puoi averlo per quello forse

oltre a problemi di qualità e altezza layer che devi ancora capire, poiche questa i3 pro w ha dei limiti meccanici proprio piu di una certa velocità e finezza non puoi andare purtroppo non puoi portare un fiat 126 a 240 km/h

e non basta un semplice upgrade a volte

 

 

 

 

se con questa stampante vuoi stampare a 0.1 senza problemi (per modo di dire perche poi ne incapperai in altri) monta il nozzle da 0.1 con lo 0.3 fermati a 0.15 (e nemmeno sempre)

 

 

Cita

Con la colonnina è venuta decisamente meglio, avendo messo la colonnina vicina alla piramide sono venute delle imperfezioni sul lato della piramide per via del filamento di passaggio da un oggetto all'altro però la punta è decisamente più definita, con questa qualità si possono fare pezzi anche di una certa precisione, ottimo, questa stampante inizia a piacermi sul serio 😀

per la cronaca per evitare quei filamenti puoi usufruire sia di aumentrae la retraction sul cambio layer oppure mettere almeno 1mm di z-hop

io punterei sulla seconda anche se si allunga il tempo di stampa ma facendo cosi puoi fare un semplice piccolo cilindro di fianco alla piramide evitando di fare un cono al contrario e sprecare filamento

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi a casa, apri Cura clicchi su estensioni e poi su post-elaborazione>modifica codice G.

Ti appare una finestra di script post elaborazione che è vuota, tu clicchi su aggiungi uno script e scgli ChangeATZ 5.1.1 (anche se è sperimentale).

Ora puoi scegliere cosa far fare alla stampante sia per l'altezza oppure per il layer.

Lascio a te capire come fare 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, jagger75 dice:

Ahahaha minchia @Killrob gli hai spiegato una procedura da niente considerando che è  neofita 

Se l altro ieri stava combattendo con lo scorrimento delle barre filettate subito abbia la ventola ma tutto può essere 😁

beh... siamo stati tutti neofiti prima di imbatterci nel codice post-elaborazione no?

e poi da qualche parte deve pur iniziare, sopratutto dicendoci se ha questa benedetta ventola raffredda-layers oppure no 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, jagger75 dice:

pero mica hai chiesto il perche sono diverse le hai solo copiate e basta

Ho provato a capire ad intuito, poi ovviamente verrà il momento in cui inizierò con i "perché" come un bambino di 4 anni 😂

15 ore fa, jagger75 dice:

ma hai il funduck? il raffreddamento a che layer lo attivi o stai stampando pla senza raffreddamento?

Cos'è il funduck? Cmq la stampante ha una sola ventola che non credo sia per il raffreddamento dei layer, è quella che sta al lato del motore che tira il filamento, sul dissipatore, da alcuni video ho visto che c'è la possibilità di installare una ventola davanti all'estrusore che manda il getto sulla stampa, probabilmente è quella che intendi, io non ce l'ho.

15 ore fa, jagger75 dice:

debiru non trattare piu male questa stampante e metterla in paragone con l altra che avevi quando la colpa è di regolazioni fatte a capocchia di dog 😂

Quella era un'impiastro, le cose che sono riuscito a stamparci le conti sulle dita di una mano, con questa dopo una corretta calibrazione e i vostri suggerimenti ci ho già stampato un bel po' di cose, non c'è proprio paragone 😄

15 ore fa, jagger75 dice:

per la cronaca per evitare quei filamenti puoi usufruire sia di aumentrae la retraction sul cambio layer oppure mettere almeno 1mm di z-hop

io punterei sulla seconda anche se si allunga il tempo di stampa ma facendo cosi puoi fare un semplice piccolo cilindro di fianco alla piramide evitando di fare un cono al contrario e sprecare filamento

z-hop poi me lo studio, non sto a casa e sul pc del lavoro cura non parte (è un mistero... il motivo per cui non parta...), per la piramide avevo creato una sorta di colonnina trapezzoidale, non proprio un cilindro ma quasi

14 ore fa, Killrob dice:

Lascio a te capire come fare 😉

La vita è fatta di sfide, accetterò anche questa 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando puoi qui nel forum sulla pagina GUiDE in alto ce la spiegazione di cosa sia e a che serve lo z-hop quando puoi leggila è  cortissima ed utile 

Il getto di raffreddamento sul pla con la ventola è. Indispensabile  devi stamparla subito e comperare la ventola su Amazon 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, jagger75 dice:

Quando puoi qui nel forum sulla pagina GUiDE in alto ce la spiegazione di cosa sia e a che serve lo z-hop quando puoi leggila è  cortissima ed utile 

Il getto di raffreddamento sul pla con la ventola è. Indispensabile  devi stamparla subito e comperare la ventola su Amazon 

Su thingiverse ce ne sono una vagonata fra cui scegliere. Debiru tu hai il j head come hotend? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...