Vai al contenuto

Vecchio PC portatile da utilizzare come server di stampa 3d


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho a disposizione un vecchio portatile con almeno un lustro sulle spalle, un vecchio Celeron con Windows Vista che al momento non uso più. Pensavo di installarci Linux e metterlo nel seminterrato dove ho le mie due stampanti utilizzandolo come serverino per la stampa. Lo slicing lo farei da altri PC, mi interessa qualcosa che mi consentisse di far partire le stampe da remoto. 
Che programma posso usare per gestire ambedue le stampanti?
Esiste un programma tipo Octoprint ma più "evoluto"? Potrei far girare Octoprint ma a questo punto mi è sufficiente un Raspberry Pi3, un portatile sarebbe un po' sprecato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

anche io sono un nostalgico dei vecchi pc da riutilzzare.... ma a volte è meglio lasciarli andare al loro destino.....
Beh però non ci voglio far girare Cura o altro. Dovrebbe solo farmi da server. Tieni conto che Octoprint gira su hardware nettamente inferiore. Non ha 20 anni il portatile [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...