Vai al contenuto

Configurazione scheda


Messaggi raccomandati

Salve scusate se sbaglio ma non sono molto pratico di forum, dopo circa 2 anni ho deciso di montare la stampante 3 d Rappy  a fascicoli della hachette, ho scaricato il repetier host ma quando metto l'oggetto da stampare non succede niente, i led della scheda sono entrambi spenti, ho sostituito il cavo usb ma niente lo stesso, faccio presente che ho un PC con sistema operativo windows 7 che non rileva la stampante sulla com e neppure sulla usb, non so più cosa fare io mi sono attenuto scrupolosamente alle indicazioni dei manuali ma niente, non posso neppuire chiedere assistenza on line al sito della hachette perchè è stato chiuso per la stampante rappy, spero che mi possiate aiutare a farla funzionare visto che mi è costata più di 850 euro fra spedizione e fascicoli grazie in anticipo

a scheda elettronica rappy.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, giovanni grande dice:

i led della scheda sono entrambi spenti,

quindi,quando tu colleghi questa scheda al pc, il pc se ne frega completamente? come che non esistesse? se succede questo, c'è un problema "serio" nella scheda. il pc deve rilevarla (magari poi ti tira fuori 4mila errori,ma deve trovarla).

la porta usb funziona vero?😂

 

il fatto che i led non si accendano mi fa pensare che:

1) non riceve correntre--> controlla l'alimentatore, il voltaggio erogato (con il voltimetro) e le connessioni(due cavi che arrivano alla scheda)

2) hai contrrollato il fusibile che si vede anche in foto?(in alto a destra nella foto, sotto la plastica)

se non è un problema di alimentazione:

puoi provare a disconnettere tutte le periferiche dalla scheda e provare cosi a collegarla....solo la scheda!, niente driver o cavi (solo l'alimentazione della scheda) se neppure questo aiuta il problema è veramente serio.....

se senza periferiche viene rilevata c'è qualcosa in corto, collega una cosa alla volta fino a trovare il colpevole

 

il mi consiglio è quello di provare ad usare questa scheda madre senza insistere troppo.....se lunedi' ancora non funziona....😅buttala😓.....

sebbene potrebbe avere un valore "storico" è un dinosauro e ti impone tantissime limitazioni sia pratiche che prestazionali....se avrai altri problemi (al 100% sara' cosi) prendi una scheda "moderna", anche economica su i 50 euro,la tua stampante diventera' "utilizzabile" e comunque potrai usare la meccanica che almeno quella non invecchia.....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che l'alimentazione fino alla scheda ci sia perchè quando accendo l'interruttore sul case la striscia di led funziona, il fusibile l'ho controllato ed è a posto i connettori verdi a 12 volt sono due ma io ho solo due fili da collegare e li ho collegati sul primo connettore, avevo pensato anche io ad un difetto della scheda stessa ma per comodità speravo fosse qualcosa di più semplice comunque grazie per la cortese risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Il 2/8/2019 at 18:55, FoNzY dice:

quindi,quando tu colleghi questa scheda al pc, il pc se ne frega completamente? come che non esistesse? se succede questo, c'è un problema "serio" nella scheda. il pc deve rilevarla (magari poi ti tira fuori 4mila errori,ma deve trovarla).

la porta usb funziona vero?😂

 

il fatto che i led non si accendano mi fa pensare che:

1) non riceve correntre--> controlla l'alimentatore, il voltaggio erogato (con il voltimetro) e le connessioni(due cavi che arrivano alla scheda)

2) hai contrrollato il fusibile che si vede anche in foto?(in alto a destra nella foto, sotto la plastica)

se non è un problema di alimentazione:

puoi provare a disconnettere tutte le periferiche dalla scheda e provare cosi a collegarla....solo la scheda!, niente driver o cavi (solo l'alimentazione della scheda) se neppure questo aiuta il problema è veramente serio.....

se senza periferiche viene rilevata c'è qualcosa in corto, collega una cosa alla volta fino a trovare il colpevole

 

il mi consiglio è quello di provare ad usare questa scheda madre senza insistere troppo.....se lunedi' ancora non funziona....😅buttala😓.....

sebbene potrebbe avere un valore "storico" è un dinosauro e ti impone tantissime limitazioni sia pratiche che prestazionali....se avrai altri problemi (al 100% sara' cosi) prendi una scheda "moderna", anche economica su i 50 euro,la tua stampante diventera' "utilizzabile" e comunque potrai usare la meccanica che almeno quella non invecchia.....

buongiorno, anch'io mi sto accingendo a montare la stampante, ma mi sono accorto che mi manca l'ultimo componente, la scheda madre, ho chiesto alla casa editrice senza avere ancora risposta, Visto che parlavate di compatibilità con altre schede, mi potete dare qualche indicazione a riguardo? Che tipo di scheda acquistare? Grazie per la collaborazione Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo il tipo di stampante, si puo convenire prendere una scheda madre nuova almeno incorpori anche un lcd che ti permette di lavorare senza tenere il pc acceso, in più guadagni anche una uscita per stampare da sd, fin qui tutto ok la mia domanda è sei in grado di ricompilare il firmware da 0?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...