Vai al contenuto

Sotto estrusione o pentolame problema del file?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho stampato due oggetti in contemporanea, dovendoli fare dello stesso colore.

Premetto che sono due file diversi, uno mi è venuto perfetto l'altro (quello in foto), è sotto estruso (?), Come mai?

Calcolando che il processo di stampa è lo stesso non dovevi avere problemi in entrambi gli oggetti?

 

Grazie per l'aiuto

 

P.s. domani nel dubbio controllo se gli step dell'estrusore con ancora corretti8d57b68dd57454065719fa12a2b51a0c.jpg

 

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

 

 

Scusate errore del t9 nel titolo è scappato un pentolame di troppo [emoji28]

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi guardavo meglio la stampa e notavo che il sopra è venuto bene, può essere che essendo un cilindro vuoto, dovevo fare un riempimento al 100%?
Io l'ho stampato al 20%, però la parte sopra che è piena è venuta stampata bene, il problema è solo dove il cilindro è vuoto [emoji848]

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Heda dice:

Calcolando che il processo di stampa è lo stesso non dovevi avere problemi in entrambi gli oggetti?

è molto probabile che presentino gli stessi problemi ma non è matematico. alcune impostazioni come ad esempio la velocita' di spostamento è diversa per i "piccoli o grandi perimetri" ed oltre a questo ci sono molto altri fattori che cambiano.

 

20 minuti fa, Heda dice:

può essere che essendo un cilindro vuoto, dovevo fare un riempimento al 100%?
Io l'ho stampato al 20%, però la parte sopra che è piena è venuta stampata bene, il problema è solo dove il cilindro è vuoto

no, puoi farlo al riempimento che vuoi, non sei mai obbligato.....

se è un problema di .stl\impostazioni deve essere visibile dallo slicer altrimenti è un problema meccanico che va analizzato ma la foto è bella sfocata e ci capisco poco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...