Vai al contenuto

Tevo little monster


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Vorrei comperare una tevo little monster a 110v con spina US mi sono informato un po’ e per farla funzionare in Italia avrei bisogno di un trasformatore di corrente da 220v a 110v il mio problema è che mentre sceglievo un convertitore di corrente ho letto che a alcuni apparecchi possono non funzionare a causa della frequenza che in Italia è di 50Hz mentre la tevo che vorrei comperare è per il mercato americano quindi funziona con un Hz di 60 sapete dirmi se la tevo è compatibile per i trasformatori di corrente in Italia? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea.carlicchi dice:

Ciao a tutti! Vorrei comperare una tevo little monster a 110v con spina US mi sono informato un po’ e per farla funzionare in Italia avrei bisogno di un trasformatore di corrente da 220v a 110v il mio problema è che mentre sceglievo un convertitore di corrente ho letto che a alcuni apparecchi possono non funzionare a causa della frequenza che in Italia è di 50Hz mentre la tevo che vorrei comperare è per il mercato americano quindi funziona con un Hz di 60 sapete dirmi se la tevo è compatibile per i trasformatori di corrente in Italia? Grazie

il discorso che fai è correttissimo e tanto per dire,nememno chi la ha fatta sa risponderti alla domanda dei 50\60hz....

ma, risolvi semplicemente prendendo un alimentatore 220v a 12\24 volt in base al voltaggio che usa la tevo....

in questo caso essendo solo 2 cavi ad alimentare la stampante (funzionando a 12 o 24 volt DC\CC)  basta prendere un alimentatore europeo, il tuo discorso poteva essere giusto nel caso di un televisore ad esempio,dove l'alimentatore è prorpietario ed ha 60\70 pin di output ma in questo caso essendo un banalissimo alimentatore la soluzione piu' semplice e piu' economica è prendere un alimentatore da 30 euro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Il convertitore che vorrei comperare e il Bronson++ TI 1000. La tevo ha una potenza DC24V/500W mentre il convertitore ha una potenza massima di 1000W lo prendo col doppio di potenza perché mi viene consigliato così leggendo la descrizione del convertitore però non so se è a 12 o 24V potete aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Andrea.carlicchi dice:

Grazie a tutti! Il convertitore che vorrei comperare e il Bronson++ TI 1000. La tevo ha una potenza DC24V/500W mentre il convertitore ha una potenza massima di 1000W lo prendo col doppio di potenza perché mi viene consigliato così leggendo la descrizione del convertitore però non so se è a 12 o 24V potete aiutarmi.

vedo che costa 100euro è un ingombro in più..perche non comprare un'alimentatore a 24 volt come suggerito da @FoNzY?ma poi il doppio della potenza a che serve?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi se ho capito bene, dovrei sostituire l’alimentatore della tevo con uno a 24v mettendoci le mani io ma così la garanzia si perde! Io pensavo ad un convertitore perché così la mantenevo come uscita dalla fabbrica. Il doppio della potenza perché in descrizione del convertitore consigliano una potenza maggiore di quella che assorbe la tevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea.carlicchi dice:

la garanzia si perde!

la mia era solo la soluzione piu' pratica, c'erto che poi se non smanettarci un po', tanto vale spendere questi 90 euro per il trasformatore piuttosto che rischiare danni... anche se da quando ho capito il dubbio degli hz rimane....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...