Vai al contenuto

BigTreeTech SKR Pro v1.1


iLMario

Messaggi raccomandati

3 ore fa, iLMario dice:

Scaricando il firmware direttamente da Marlin e senza usare quello BIQU, sono riuscito a far funzionare il display, solo quello però, gli assi non si muovono, non da segni di vita un auto home

Prima che ci sbatto la testa per ore, avendo pochissimo tempo, a qualcuno è mai capitato? @Tomto a te era capitato qualcosa di simile con la SKR? Ricordo male?

All' inizio non mi faceva l' homing perchè i driver non erano predisposti a causa di due pin che dovevo saldare.

Spesso de non sistemi l'autohome non partono gli assi. La cinematica core xy è definita? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Tomto dice:

All' inizio non mi faceva l' homing perchè i driver non erano predisposti a causa di due pin che dovevo saldare.

Spesso de non sistemi l'autohome non partono gli assi. La cinematica core xy è definita? 

Si l'ho definita. .ma non fa ne home ne spostamenti singoli.

Se fosse un problema di cinematica userebbe un solo motore spostandosi in diagonale, qui non fa nemmeno quello

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, iLMario dice:

Si l'ho definita. .ma non fa ne home ne spostamenti singoli.

Se fosse un problema di cinematica userebbe un solo motore spostandosi in diagonale, qui non fa nemmeno quello

l 'alimentazione è collegata nel modo giusto? ho visto che la tua scheda ha i canali divisi dovresti avere 3 cavi rossi e tre neri.

Comunque ricorda che devono essere attaccate anche le ventole altrimenti non si muove nulla ne riscalda. Se provi a scaldare non dovrebbe succedere niente ......hai il mosfet per il bed?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Tomto dice:

l 'alimentazione è collegata nel modo giusto? ho visto che la tua scheda ha i canali divisi dovresti avere 3 cavi rossi e tre neri.

Comunque ricorda che devono essere attaccate anche le ventole altrimenti non si muove nulla ne riscalda. Se provi a scaldare non dovrebbe succedere niente ......hai il mosfet per il bed?

L'alimentazione è ok.

Ho collegato solo i motori x e y e nient'altro, devo giusto spostare x e y per verificare le cinghie

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, iLMario dice:

L'alimentazione è ok.

Ho collegato solo i motori x e y e nient'altro, devo giusto spostare x e y per verificare le cinghie

Vabbè gli end stop si immagino...prova a metterli...sembrano cose assurde, ma spesso marlin fa cose che non dovebbe fare ...se qualcosa manca all'appello blocca tutto (forse in molti casi è un bene)....non so posta il config forse ti è sfuggito qualcosa se stai facendo 40 cose tutte insieme è normale ....domanda ? ma i jumper sono in modalità standalone? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tomto dice:

Vabbè gli end stop si immagino...prova a metterli...sembrano cose assurde, ma spesso marlin fa cose che non dovebbe fare ...se qualcosa manca all'appello blocca tutto (forse in molti casi è un bene)....non so posta il config forse ti è sfuggito qualcosa se stai facendo 40 cose tutte insieme è normale ....domanda ? ma i jumper sono in modalità standalone? 

I jumper credo siano ok, ma devo riverificare

Gli end stop non li ho attaccati, mi aspetterei un movimento finché non va a sbattere, dato che l'endstop non c'è

Fatto sta che potrebbe andare scrivere qualcosa a video.... Ha un LCD, che lo usi no?

Link al commento
Condividi su altri siti

@iLMario so che tu sei un programmatore .Ma qua lo sai meglio di me, non c'è nulla da programmare solo smadonnare su un fw che sembra fatto apposta per far incazzare la gente ....poi succede che più ti incazzi e più lasci qualcosa fuori posto ...io per fare cosi ho lasciato i fili lenti...ho rischiato se ti ricordi (vabbè io poi sono un caso a parte 😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Tomto dice:

@iLMario so che tu sei un programmatore .Ma qua lo sai meglio di me, non c'è nulla da programmare solo smadonnare su un fw che sembra fatto apposta per far incazzare la gente ....poi succede che più ti incazzi e più lasci qualcosa fuori posto ...io per fare cosi ho lasciato i fili lenti...ho rischiato se ti ricordi (vabbè io poi sono un caso a parte 😂

Lo so bene, infatti ho la lerdge già nel carrello, aspetto solo il via dal cinese, che con tutta probabilità arriverà questa notte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...