marcottt Inviato 25 Giugno 2019 Condividi Inviato 25 Giugno 2019 Ciao a tutti Volevo fare un busto di mia figlia ma sono bloccato sul software. Le soluzioni autodesk non proseguono perché mi serve dei crediti storage. Ho provato zephyr ma ho risultati scarsi (forse devo rifare le foto) e comunque è una trial 15 giorni.Ne ho visto altri ma usano 1 sola foto volevo provare qualche cosa di meglio.Avete suggerimenti? Ovviamente a costo zero.... È solo per passatempo. Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 25 Giugno 2019 Condividi Inviato 25 Giugno 2019 Premetto che non ho nessuna esperienza in merito, ma ho trovato il video sotto, dove sembra che utilizzino un software gratuito chiamato COLMAP. https://www.youtube.com/watch?v=ye-C-OOFsX8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Giugno 2019 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2019 ora lo provo. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federicobtosc23 Inviato 4 Ottobre 2019 Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 Ciao, Sei riuscito a fare il busto alla fine? Vorrei fare un busto anch'io e la tua esperienza sarebbe molto utile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 no, avevo fatto alcune prove con molti programmi ma sempre con risultati scadenti inutilizzabili. Forse perchè usavo il mio cellulare Samsung S7 che è buono ma è pur sempre un cellulare... ma non ho una macchina fotografica "vera" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 4 Ottobre 2019 Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 Anch'io ho provato con il cell e il mio pc a manovella e ho ottenuto risultati scadenti... Ho letto da qualche parte che ovviamente l'ottica ha un'importanza non trascurabile, quindi probabilmente l'uso di una macchina fotografica è indispensabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federicobtosc23 Inviato 4 Ottobre 2019 Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 Grazie! Allora comincerò a cercare una macchina fotografica... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 fammi sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federicobtosc23 Inviato 4 Ottobre 2019 Condividi Inviato 4 Ottobre 2019 Vorrei fare il busto o la statuetta di mia sorella per il suo compleanno. Forse sarebbe meglio trovare un servizio di scansione 3D perché non ho nessuna esperienza e non penso che riesca a farlo da sola...Non sapete quanto costa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jumpjack Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 novità? io con 3df zephyr ho ottenuto sempre ottimi risultati, anche con la versione free... ma non ho mai provato a scannerizzare persone. E inviare 200 foto di una persona a una qualunque ditta mi pare poco rispettoso della privacy... Però questi SW migliorano ogni giorno, chissà cosa si riesce a fare adesso come adesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.