Vai al contenuto

anycubic i3 mega firmware


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti ho acquistato ormai da qualche mese la mia prima stampante 3d una anycubic i3 mega, dopo qualche problema iniziale ora sono abbastanza soddisfatto delle stampe, di recente ho anche sostituito gli stepper driver con i tmc 2208 (ora la stampante è notevolmente più silenziosa) ora vorrei stampare un supporto differente per la ventola dell'estrusore e montare una noctua.

Ed ecco qui che sorge il problema, leggendo sul web ho visto che alle ventole arrivano solo 9v invece che 12 per un problema firmware però ho trovato solo firmware con numerosissime modifiche e visto che sono soddisfatto delle stampe non vorrei mandare tutto a rotoli... quindi qualcuno per caso sa aiutarmi e guidarmi per sistemare questo problema così da avere la 12v sulle ventole senza modificare completamente il firmware ?

Grazie mille !!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Greed dice:

Buongiorno a tutti ho acquistato ormai da qualche mese la mia prima stampante 3d una anycubic i3 mega, dopo qualche problema iniziale ora sono abbastanza soddisfatto delle stampe, di recente ho anche sostituito gli stepper driver con i tmc 2208 (ora la stampante è notevolmente più silenziosa) ora vorrei stampare un supporto differente per la ventola dell'estrusore e montare una noctua.

Ed ecco qui che sorge il problema, leggendo sul web ho visto che alle ventole arrivano solo 9v invece che 12 per un problema firmware però ho trovato solo firmware con numerosissime modifiche e visto che sono soddisfatto delle stampe non vorrei mandare tutto a rotoli... quindi qualcuno per caso sa aiutarmi e guidarmi per sistemare questo problema così da avere la 12v sulle ventole senza modificare completamente il firmware ?

Grazie mille !!

Quale firmware hai trovato con numerosissime modifiche?

Per la i3 mega ci sono firmware che oltre a risolvere il problema dei 9v ti ,hanno valori di accelerazioni e jerk migliori nel caso siano installati i tmc 2208 (si  cambiare anche con repetier host e salvarli in eeprom). Io ho la stessa stampante . Comunque puoi installare un firmware provarlo e se non ti piace puoi sempre reinstallare quello che più ti piace. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia versione modificata di questo

. Ci sono sia i file hex che il marlin intero customizzabile.  E' già predisposto per i 2208 ,quindi se hai girato i cavi per invertire la direzione dei motori ,dovresti invertirli di nuovo oppure modificare il firmware (un'operazione semplice)

Tieni presente che non ci sarà più la melodia, quando accendi la stampate, ed il beep che la i3 mega emette durante la stampa

Se vedi il led sotto il bed lampeggiare velocemente non preoccuparti ,significa che il controllo pwm è attivo, ed avrai la tempratura del bed costantemente sotto controllo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo se nella sd card sono presenti caratteri cinesi (come in quella in dotazione) devi toglierli o non funzionerà l'lcd. 

C'è già un file hex pronto da utilizzare se sono gia stati girati i cavi

il file hex lo puoi cariare da cura come un aggiornamento firrmware

In alternativa il marlin "intero" lo devi caricare tramite l'ide di arduino

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tomto dice:

dimenticavo se nella sd card sono presenti caratteri cinesi (come in quella in dotazione) devi toglierli o non funzionerà l'lcd. 

C'è già un file hex pronto da utilizzare se sono gia stati girati i cavi

il file hex lo puoi cariare da cura come un aggiornamento firrmware

In alternativa il marlin "intero" lo devi caricare tramite l'ide di arduino

Grazie infinite !! domani mi metto li e faccio tutto 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Salve a tutti e scusate l'intromissione ma visto che parlare di Firmware della Anycubic mega vorrei farvi una domanda... ne ho una versione S e mi piacerebbe provare a sostituire il firmware e installare i TMC 2208 prima però vorrei salvare il vecchio per poterlo eventualmente ripristinare ma non trovo in Cura la possibilità di scaricarlo dalla stampante e salvarlo al sicuro nel PC...che sistema si utilizza per un ripristino "di emergenza"?

Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giubbo72 dice:

Salve a tutti e scusate l'intromissione ma visto che parlare di Firmware della Anycubic mega vorrei farvi una domanda... ne ho una versione S e mi piacerebbe provare a sostituire il firmware e installare i TMC 2208 prima però vorrei salvare il vecchio per poterlo eventualmente ripristinare ma non trovo in Cura la possibilità di scaricarlo dalla stampante e salvarlo al sicuro nel PC...che sistema si utilizza per un ripristino "di emergenza"?

Grazie in anticipo

 

il firmware originale lo trovi online, quindi puoi scaricarlo in qualsiasi momento, se vai sul sito della anycubic trovi tutto 🙂

qui hai anche il link: https://www.anycubic.com/blogs/videos/all-you-need-to-know-about-anycubic-i3-mega

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...