Vai al contenuto

anycubic i3 mega firmware


Messaggi raccomandati

Il 18/5/2019 at 11:29, Greed dice:

Buongiorno a tutti ho acquistato ormai da qualche mese la mia prima stampante 3d una anycubic i3 mega, dopo qualche problema iniziale ora sono abbastanza soddisfatto delle stampe, di recente ho anche sostituito gli stepper driver con i tmc 2208 (ora la stampante è notevolmente più silenziosa) ora vorrei stampare un supporto differente per la ventola dell'estrusore e montare una noctua.

Ed ecco qui che sorge il problema, leggendo sul web ho visto che alle ventole arrivano solo 9v invece che 12 per un problema firmware però ho trovato solo firmware con numerosissime modifiche e visto che sono soddisfatto delle stampe non vorrei mandare tutto a rotoli... quindi qualcuno per caso sa aiutarmi e guidarmi per sistemare questo problema così da avere la 12v sulle ventole senza modificare completamente il firmware ?

Grazie mille !!

Ciao, che ti chiedo... Quando hai montato i tmc 2208 hai dovuto fare qualche altra operazione oltre alla regolazione del vref? Xchè nella mia stampante sembra vadano al contrario i motori e nei finecorsa contrari agli switch e poi saltellano

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ale86 dice:

Ciao, che ti chiedo... Quando hai montato i tmc 2208 hai dovuto fare qualche altra operazione oltre alla regolazione del vref? Xchè nella mia stampante sembra vadano al contrario i motori e nei finecorsa contrari agli switch e poi saltellano

Ciao si, io personalmente ho girato i connettori dei motori (per farlo devi girare anche la "base" del connettore quella che rimane solitamente fissa sulla schedina elettronica)nella scheda dove ci sono i driver... volendo online trovi il firmware modificato per non girare i connettori, se ti può essere d'aiuto io gli ho regolati a 1.2 🙂

spero di esserti stato utile, se ti serve qualcosa scrivi pure !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ciao vorrei aggiornare il firmware della i3 Mega S al Marlin 1.1.9
Non ho effettuato nessuna modifica alla stampante (driver, fun ecc..) quello giusto è questo: Marlin-Ai3M-v1.4.6-stock_drivers.hex
Basta che lo carico da Cura come un normale Firmware? Devo fare qualche procedura dopo averlo caricato? Come salvarlo sul EEPROM?
Il comando "Save EEPROM" si trova nel menu della stampante nella categoria "print"?

Grazie ! 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...