Vai al contenuto

Problema shift layer asse y


Messaggi raccomandati

Siamo sicuri che sia un layer shift ? Lo shift di solito è "netto", tra un layer e l'altro, come se la stampa prendesse una botta secca e si spostasse dal suo posto. Stai stampando con Y a 10 ed il layer dopo sei a 25. 

Qui a me sembra "sfumato", inizia progressivamente a spostarsi........

Puoi postare il gcode così come è sulla tua SD ?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, iLMario dice:

Siamo sicuri che sia un layer shift ? Lo shift di solito è "netto", tra un layer e l'altro, come se la stampa prendesse una botta secca e si spostasse dal suo posto. Stai stampando con Y a 10 ed il layer dopo sei a 25. 

Qui a me sembra "sfumato", inizia progressivamente a spostarsi........

Puoi postare il gcode così come è sulla tua SD ?

Ciao,devo dirti che qui abbiamo tutti i tipi di shift(come puoi vedere in foto) in alcuni oggetti é sfumato ma in altri é netto... attualmente non sono a casa ma appena posso, vi posto i vari gcode che ho provato a testare. Premetto comunque che li avevo giá controllati anche con repetier ed erano ok...  diciamo che comunque il problema é sicuramente tra il gcode e la SD

Ps: la stampa che ho avviato ieri sera, é venuta perfetta(ho cambiato la sd e rifatto il gcode con simplify) anzi,a voler essere pignoli, gli ultimi perimetri non si sono chiusi perfettamente...posteró tutto piú tardi e intanto vi ringrazio per l'aiuto👍

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, rainito dice:

Ps: la stampa che ho avviato ieri sera, é venuta perfetta(ho cambiato la sd e rifatto il gcode con simplify) anzi,a voler essere pignoli, gli ultimi perimetri non si sono chiusi perfettamente...posteró tutto piú tardi e intanto vi ringrazio per l'aiuto👍

Beh, se cambiando la SD hai risolto..........

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rainito dice:

Si ma il mio terrore è che il problema si ripresenti dal nulla(come è già successo)

Posso comprare una sd per ogni stampa?😓😫

Vi aggiornerò presto

le sd in linea di massima possono guastarsi ma non è che ne butti una al giorno. io ho la stessa da 16  mesi senza problemi.
un alternativa "simpatica" può essere un server raspeberry con octoprint che potrebbe anche aiutarti se vuoi mettere una videocamera oppure altre piccole funzioni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...