Vai al contenuto

Repetier-host..


Messaggi raccomandati

Appena presa la stampante ho provato ad usare Repetier per gestirla ma non sono riuscito quindi ho usato Cura...

Adesso avrei bisogno di fare il PID e mi ci sono rimesso accanto, a Repetier, ma non ci salto fuori..

Ho collegato la stampante al Mac, con l'ultimo sistema operativo, Repetier sembra collegarsi ma la stampante non da segni di vita...

Ho cercato su internet info e ho letto che ci vogliono i driver per Arduino... li ho scaricati, installati e riavviato il mac..

https://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm

Ricollegato stampante e collegato Repetier... risultato nulla di fatto..

ho cambiato tutte le velocità di connessione, ho cambiato porta Usb...nulla..

qualcuno puo aiutarmi?

Schermata 2019-04-07 alle 12.21.30.png

Schermata 2019-04-07 alle 12.20.51.png

dimenticavo la scheda è una GT 2560 rev. A+ appena installata e perfettamente funzionante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che io abbia risolto... ho trovato una pagina web in cui si diceva che il baud rate della stampante deve essere uguale a quella indicata su Repetier.. ho controllato il firmware e il valore era 250000.... ho impostato Repetier e è andato... era un valore che non avevo provato...😬😬

Ops... Repetier mi da un errore...:

PID Autotune failed! Temperature too high 

 

ho provato M303 S150 C3....

suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cura nella sezione controlla ha la riga per lanciare i comandi GCODE, quindi potevi farlo anche da li, almeno per windows e versione 3.5.1.

Magari non l'hai scritto ma ci vuole E0 per indicare l'estrusore e una temperatura di 150 gradi credo non calibri un bel niente. Se per protezione da estrusioni fredde marlin non attiva l'estrusore sotto i 170 (se non ricordo male). 3 cicli non sono un po pochini? Direi almeno 5.

M303 E0 S200 C5

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Adesso avrei bisogno di fare il PID e mi ci sono rimesso accanto, a Repetier, ma non ci salto fuori.. 

Ho collegato la stampante al Mac, con l'ultimo sistema operativo, Repetier sembra collegarsi ma la stampante non da segni di vita...

cmq come spieghi un problema tu sei sempre un dio ahhahahahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hinokami dice:

Cura nella sezione controlla ha la riga per lanciare i comandi GCODE, quindi potevi farlo anche da li, almeno per windows e versione 3.5.1.

Magari non l'hai scritto ma ci vuole E0 per indicare l'estrusore e una temperatura di 150 gradi credo non calibri un bel niente. Se per protezione da estrusioni fredde marlin non attiva l'estrusore sotto i 170 (se non ricordo male). 3 cicli non sono un po pochini? Direi almeno 5.

M303 E0 S200 C5

Ho fatto esattamente così come dici tu, senza E0, ho provato anche S200.... Repetier fa partire l’Autotune... l’estrusore arriva alla temperatura richiesta ma poi da l’errore..Pid autotune failed! Temperature too high...

Domani proverò con Cura

Per quanto riguarda il mio modo di spiegare.. ve lo dovete tenere😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo dov'è, mica faccio autotune tutti i giorni 😀, ci sono dei valori nel firmware che gestiscono i valori della corrente, o in generale dei controlli per questo tipo di cose. Si dovrebbe chiamare PID_MAX o BANG_MAX, di solito è a manetta, il che può far salire la temperatura di molto. Riduci il valore

Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa dei suggerimenti sul codice da modificare per il PID ho provato ad usare Pronterface.... non so il perché ma ha funzionato subito, e sono riuscito a fare il PID Autotune...

ecco il risultato, ho fatto una stampa prima di modificare il Pid e una dopo... si vede chiaramente il miglioramento... A righe prima e più omogeneo dopo... a sx prima e dx dopo...😁😁

3BACD884-81AD-4E9A-9A6E-35D7031BA662.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, nello scketch dichiara una costante BANG_MAX valorizzata a 255 (il massimo passaggio di corrente) che viene "passata" a PID_MAX, il comando vero e proprio. Quindi PID_MAX è impostato al massimo passaggio di corrente 255. Mettilo a 128. Prova a vedere che limite hai impostato per la temperatura dell'estrusore in repetier e in pronterface

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...