Vai al contenuto

PLA Amazon Basic


iLMario

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, jagger75 dice:

a gia hai ragione devo settarlo per la mia vabbe mi armo di santa pazienza

 

Parti da questo STL, genera un gcode a 0.3 primo layer, 0.2 successivi e mandami il gcode.
Fai in modo che ad ogni cambio di layer lo slicer metta questo:

	;LAYER:[layer_num]
	

Ovviamente lo devi regolare in base al tuo slicer, "layer_num", deve essere sostituito dal numero del layer. le quadre nel mio caso sono per Slic3r

PLA_180-220.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho misurato il filamento in un paio di punti. fa persino 1.80 !

Questo spiega come mai ho dovuto impostare come moltiplicatore estrusione un valore di 0.96 ? Ovvero, ridurre la quantità di filamento estruso, dico bene ? Poi dove invece il filamento è 1.75 stampa sottoestruso. Almeno se ho capito bene la logica di funzionamento

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/4/2019 at 16:15, iLMario dice:

Per dare una informazione corretta, Amazon si è resa disponibile a ritirare la mia attuale bobina (consumata per oltre la metà), a proprie spese, ed inviarmene una nuova, sempre a proprie spese, per verificare eventuali problemi nel lotto.

Mi dispiace che tu abbia avuto tutti questi problemi.

Avevo iniziato a mettere in lista due filamenti Amazon, ma se ci sono questi problemi, ne prenderò di altre marche.

Link al commento
Condividi su altri siti

@jagger75 ma il tuo filamento amazon, è ruvido ?

Il 6/4/2019 at 20:05, AlexPA dice:

Avevo iniziato a mettere in lista due filamenti Amazon, ma se ci sono questi problemi, ne prenderò di altre marche.

Prendi i miei risultati con le pinze, io ho problemi anche con la stampante, non è tutta colpa del filamento, ma a parità di stampante, l'amazon è quello che si comporta peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, jagger75 dice:

in che senso ruvido? al tatto si mettiamola cosi non è proprio liscio parlo di quello rosso che adesso ho finito me nè rimasto un metro scarso adesso provo un altro colore e vediamo se va come questo

Si al tatto. Non dico la stampa, ma proprio il filamento nella bobina. Il mio è ruvido, tipo carta vetrata grammatura alta 

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche io parlo del filamento proprio rivido cartavetrata no diciamo che è ruvido poco tipo spaghetti trafilati al bronzo per capirci non poroso ma leggermente ruvido

cmq ora che mi ci fai fare caso il bianco invece era liscio e mi a fatto vedere i sorci verdi a volte

piu tardi apro il nero della geeetech e stampo qualche pezzo per la struttura similhypercube e ti dico come mi va

di amazon basic mi deve arrivare in settimana il giallo e di nuovo il rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...