Vai al contenuto

ABS Red


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,


ho una DaVinci 1.0A e da una settimana ho sostituito la cartuccia di ABS White (quella in dotazione della stampante) con una


cartuccia ABS Red. Ovviamente sto parlando solo di cartucce XYZ originali. 


Mi aspettavo, come sul sito viene sbandierato, che i filamenti contenuti nelle cartucce fossero di alta qualità purtroppo non credo sia così :(


Da quando uso la cartuccia ABS Red, ogni stampa (di qualsiasi oggetto, grande o piccolo che sia) lascia delle "briciole" di filamento (le dimensioni


sono molto piccole, poco più grandi di granelli di polvere) su tutto il piano di lavoro e la testina è sporca di filamento fuso.


Questa cosa non succedeva con il filamento ABS White.  


C'è qualcun'altro che ha notato la cosa oppure il problema è da imputare a qualche altro motivo che non sia il filamento?


 


Paolo


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

@Neurox66hai provato a variare di qualche grado la temperatura di estrusione? A volte la temperatura ideale di estrusione cambia di colore in colore. la variazione può essere di 2-3 gradi, comunque non più di 5 gradi.


Link al commento
Condividi su altri siti

@Neurox66hai provato a variare di qualche grado la temperatura di estrusione? A volte la temperatura ideale di estrusione cambia di colore in colore. la variazione può essere di 2-3 gradi, comunque non più di 5 gradi.

@AMaker Dove si cambia la temperatura?

Uso il software originale XYZWare 1.2.0 per OSX e non ho visto nessun opzione del genere.

Come dicevo uso cartucce originali e da quanto ho capito nel chip ci sono le temperature per l'estrusione e per il piano.

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Neurox66hai provato a variare di qualche grado la temperatura di estrusione? A volte la temperatura ideale di estrusione cambia di colore in colore. la variazione può essere di 2-3 gradi, comunque non più di 5 gradi.

La Da Vinci tutta originale non permette di variare i parametri. Se ci fossero differenze nelle temperature di estrusione sarebbero impostate nel chip della cartuccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Neurox66 La temperatura la puoi cambiare solo utilizzando il software modificato o il reset del chip tramite Arduino. Però non so se il software modificato che trovi in rete sia compatibile con i nuovi modelli. Per quanto riguarda i difetti del materiale, potrebbe essere che abbia preso molta umidità. La confezione arrivata era integra?


Hai provato anche a pulire il nozzle con i filetti metallici inclusi nella confezione?


Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia xyz spaccia i suoi filamenti per "ottima" qualità quando in realtà sono abbastanza mediocri. Prendi filamenti aftermarket e vedrai che oltre al notevole risparmio avrai una qualità maggiore di stampa. ;)

Ciao Tetsuo ! ma ho cercato i  filamenti aftermarket che dici tu ma  non li trovo  :(  Grazie !  Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

mi aggancio alla domanda dicendo che per esempio nel mio caso con il colore rosso mi trovo ottimamente.con il bianco faccio belle stampe ma con il rosso la qualita' è ottima...sicuro che sia tutto pulito?magari è solo colpa dell'ugello che dopo una cartuccia intera si è un po' sporcato?...io invece ho notato che il bianco tende ad ingiallirsi,come se fosse un po' tropppo "cotto",sono l'unico?


 


@Elvis74 credo che hai fatto confusione....tetsuo per filamento aftermarket intende qualsiasi altro filamento che non sia originale ma che sia ABS da 1,75mm...e riguardo a questo un consiglio su cosa comprare?io per esempio ho comprato abs da tubes(ebay) e sebbene con rep rap faccio buone stampe con la davinci sono fragilissime e si delaminano subito...consigli su un filamento buono da usare?


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...