Vai al contenuto

Vetro, specchio oppure?


iLMario

Messaggi raccomandati

Ok, ho preso il vetro.

4mm, un po grossino, ma mi piace, sicuramente non si imbarca.

Il problema è che essendo 4mm, impiega mooooooooooolto più tempo a scaldarsi ed il sensore di temperatura è sotto il vetro. C'è qualche sistema (oltre isolare il bed, cosa che ho già fatto, senza grossi risultati) per migliorare la precisione del sensore di temperatura e per far si che il vetro raggiunga realmente i 60° impostati ? con quello originale geeetech, i 60° si raggiungevano solo al centro, agli angoli ero tranquillamente 20 gradi in meno

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio alep aveva detto che lui aveva mezzo un sacco di roba tra piano riscaldato e il sotto in modo che il calore fluisse solo sopra o una cosa del genere tipo sughero alluminio o non ricordo insomma lo aveva isolato sotto cosi saliva prima di temp

ma potrei sbagliarmi aspetta che risponda lui stesso cmq come idea non è sbagliata isolare il sotto del piatto riscaldato

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, sono pivello ed inesperto ma questi sono i miei 2 cent. ho finito una bobina di pla ed ora uso Petg , con il piano di serie della alfawise u30 mai avuto problemi di adesione senza applicarci nulla. Per sbaglio ho tagliato il piano creando una scaglia che anche se reincollata non spiana e non scalda perfettamente. Riesco comunque a stamparci. Il taglio l'ho fatto usando come spatola una lama di taglierino con impugnature stampate. Funziona bene ma ho imparato che non va ruotata.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tolto il pad isolante, non c'è altro modo per scaldare in maniera più uniforme il vetro ? Ma sopratutto, per ridurre il gap di temperatura tra quella misurata e quella reale, che è di 10 gradi al centro, ho notato proprio ora.

Magari c'è una impostazione nel firmware per tarare la sonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Per sbaglio ho tagliato il piano creando una scaglia che anche se reincollata non spiana e non scalda perfettamente. Riesco comunque a stamparci. Il taglio l'ho fatto usando come spatola una lama di taglierino con impugnature stampate. Funziona bene ma ho imparato che non va ruotata.

no non ho capito il taglio che centra con l adesione cmq non mettti proprio nulla nulla nemmeno lacca?be auguroni allora sei merce rara 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

la spatola ha fatto un taglio a V sul piano, la punta della V si è sollavata. ho messo un goccio di colla e l'ho premuta, però non è più una superfice liscia e calda come in origine. nonostante questo riesco a stampare anche li sopra, una volta staccate le stampe in quel punto presentano una leggera imperfezione, ma è il sotto e poco importa.

ovviamente sono in attesa di un piano nuovo.

non metto nulla, livellato il piano le prime volte, saranno una trentina di stampe che non lo regolo e non lo pulisco.

fortuna del principiante?

Link al commento
Condividi su altri siti

A onor del vero, il vetro "trattato" dei vari produttori (Geeetech, Anycubic, etc) è migliore di quello del vetraio. Planarità e spessore a parte, ilt trattamento superficiale permette di usare meno lacca.

In questi giorni di utilizzo del vetro normale, sto mettendo molta più lacca o faccio molto più brim altrimenti mi warpa inesorabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...