Vai al contenuto

Vetro, specchio oppure?


iLMario

Messaggi raccomandati

55 minuti fa, jagger75 dice:

ma come non ti interessa ma vuoi mettere un bello specchio che riflette la stampa poi i led colorati che cambiano continuamente con lo specchio effetto discoteca poi ci metti uno stereo con chiavetta usb a palla anzi anche la palla a vetri che gira due ruote un sensore che la stampante ti segue per tutta casa cosi controlli la stampa due ali quando vai al piano di sopra il sensore vocale che urli APRITI SESAMO e lo sportello del box si apre ecc ecc magari gli dai un anima e gli dici FRAIDAY oppure ALL a che punto sei con la stampa e ci metti un occhi rosso che ti guarda e ti dice MA NOI PERCHE ESISTIAMO QUANDO SARA TUTTO BUIO AVRO PAURA? (quella dell occhio rosso non so in quanti la capiscono 🙂 )

insomma quando si tratta di castomizzare siamo tutti un po coatti dentro senno che li fai a fare i pezzi colorati che spiccano sulla struttura nera o bianca che sia e dici che non ti interessa del figo?... mah

ahahh no scherzo cmq specchi seri costano un fottio

La palla strobo scopica va messa vicino dell'estrusore cosi si abbassa e si alza, tunz tunz.....

Apparte gli scherzi oggi esiste anche la vetronite, ha differenza degli altri piani, non ha bisogno di lacche o collanti vari, chi lo usa ne è rimasto soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La miglior superficie di stampa sono i letti o tappetini dei vari materiali, hanno pregi e difetti, ma usati per quello che sono stati impostati (PLA piuttosto che PETG o altro) la resa è di un altro livello rispetto a vetro, specchi, nastro o compagnia bella. Ma se dovessi scegliere, anzi ho già deciso, prendo una lastra di vetro da vetraio 3mm e sono apposto. Con un po di attenzione aderisce tutto, la finitura della base è spettacolare e con una spatola stampata in casa stacco tutto, tuttalpiù lo bagno con un po d'acqua.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Hinokami dice:

La miglior superficie di stampa sono i letti o tappetini dei vari materiali, hanno pregi e difetti, ma usati per quello che sono stati impostati (PLA piuttosto che PETG o altro) la resa è di un altro livello rispetto a vetro, specchi, nastro o compagnia bella. Ma se dovessi scegliere, anzi ho già deciso, prendo una lastra di vetro da vetraio 3mm e sono apposto. Con un po di attenzione aderisce tutto, la finitura della base è spettacolare e con una spatola stampata in casa stacco tutto, tuttalpiù lo bagno con un po d'acqua.

Ok, mi hai convinto, posso ordinare un vetro. Ma nessuno mi assicura che sia perfettamente piano....

Ora devo capire come staccare, con meno bestemmie possibili, il piano attuale dal sua heatbed, visto che il mio è incollato

12 minuti fa, Hinokami dice:

con una spatola stampata in casa

Quale, ad esempio ? Quelle che ho visto hanno tutte la punta molto spessa (altrimenti si romperebbero). Io quasi sempre per staccare il pezzo devo dargli con la spatola da imbianchino, in ferro, per infilare la punta sotto il pezzo stampato, e devo fare sempre una fatica bestia (che mi sregola il piano ogni volta, a suon di battere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno che non te lo fai fare da un cane, la discrepanza sulla superficie del vetro è ampiamente irrilevante.

Uso questa e le lamette da barba le trovi dai cinesi. Senno cerchi scraper sul cosaverso e te le scegli.

 

Spero che il vetro non lo prendi da internet, cerca un vetraio in zona, ho preso 3 vetri 220x220 a 3€ e ho aspettato il tempo tecnico del taglio (5 minuti). Se avete sensori per il bed leveling verificate prima che rilevi il vetro, i sensori magnetici per esempio ciccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Hinokami dice:

Spero che il vetro non lo prendi da internet, cerca un vetraio in zona, ho preso 3 vetri 220x220 a 3€ e ho aspettato il tempo tecnico del taglio (5 minuti). Se avete sensori per il bed leveling verificate prima che rilevi il vetro, i sensori magnetici per esempio ciccia.

Io non sono così convinto che un vetraio mi faccia anche solo un vetro a meno di 10 euro............

Il mio non è magnetico ma meccanico, è il bltouch

Link al commento
Condividi su altri siti

Però non tornano comunque i conti. Se l'eventuale imperfezione del vetro e trascurabile per le nostre stampe, anche i vetri delle stampanti dovrebbero essere esenti da difetti "tangibili" eppure, nonostante io abbia ben TRE vetri di ricambio, sono tutti e 3 ondulati

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, iLMario dice:

Però non tornano comunque i conti. Se l'eventuale imperfezione del vetro e trascurabile per le nostre stampe, anche i vetri delle stampanti dovrebbero essere esenti da difetti "tangibili" eppure, nonostante io abbia ben TRE vetri di ricambio, sono tutti e 3 ondulati

Io ho usato il vetro di uno scanner, che dovrebbe essere controllato 

Link al commento
Condividi su altri siti

caz.o mario credevo che stessi parlando sul serio invece hai fatto una battuta scusa ormai sono abituato a leggerti seriamente ahahha

scherzo senza offesa 🤣

cmq l idea del vetro dello scanner non è male ne ho diversi rotti o inutilizzati mumble mumble

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...