Vai al contenuto

Cuscinetti igus


Tomto

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Tomto dice:

Secondo voi perchè gli igus sono tanto diffusi? A me hanno dato problemi di gioco sulle barre di scorrimento  e non solo

se hai una meccanica degna dove lo scorrimento del cuscinetto è veramente importante e la parte non è soggetta a sbalzi termici il cuscinetto igus ha zero parti in moviemnto e quindi è la soluzione ideale.su una stampante 3d di bassa fascia dove le barre sono solo pezzi di "acciaio" tagliati a mano da un cinese e poi magari passano anni sballottate le une contro l'altre, il cuscinetto igus pensato per barre di buona qualita' saltella allegramente mentre tenta di scorrere a causa delle imperfezioni sulla barra....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l' i3 mega ed è da ritenersi di fascia bassa e mi hanno dato problemi mentre quelli standard in dotazione no.E' bastato riempirli si grasso(non d WD 40 che li rende scorrevoli ma si sente il rumore delle sfere) e scorrono benissimo senza gioco e sono abbastanza silenziosi. Siamo d'accordo che gli igus (parliamo di quelli entry level) siano per barre di buona qualità. Ma la cosa strana e che su youtube sembrano quasi un must proprio per le stampanti di fascia bassa..e mi domando : possibile che nessuno tenga in considerazione il gioco? Quanto dici è giusto...sono d'accordo ma ripeto la diffusione a cui mi riferisco è sulle stampanti di fascia bassa che montano sicuramente barre come le hai descritte tu. Secondo te è sbagliato pensare che gli youtuber che le pubblicizzano in qualche modo lo facciano perchè sono affiliati agli e-commerce  da cui ricevono una percentuale dagli oggetti acquistati dai loro link ,omettendo quali problemi potrebbero dare?

Tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tomto dice:

Tu che dici? 

so per certo che buona parte dei brand di e-commerce cinesi pretendono la recensione positiva per i gadget regalati.

consideriamo pure che tanti you tuber sono ragazzini o comunque hanno una quantita' di followers modesta, magari non vogliono deludere(obbligo o no) lo sponsor del video con la speranza di una collaborazione stabile e quindi non se la sentono di dare una cattiva recensione.

io mi sento di aggiungere anche una parte "di incopetenza" in buona fede, la stampa 3d anche in ambito professionale è piena di "fenomeni" in buona fede che spesso non sanno cio' che dicono....

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, FoNzY dice:

Io mi sento di aggiungere anche una parte "di incopetenza" in buona fede, la stampa 3d anche in ambito professionale è piena di "fenomeni" in buona fede che spesso non sanno cio' che dicono....

Quoto 100%, quasi nessuno bada al gioco delle guide sulle barre, non sanno nemmeno perchè lo dovrebbero fare, prova nè è che si comprano le stampanti con le ruote al posto delle guide di scorrimento.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

si... per un adattatore wifi hdmi. quando ho comprato atcione cam della apeman stessa cosa per un kit di batterie e alimetatore aggiuntivo.
Se non erro anche uno speaker bluetooth da doccia mi hanno regalato in cambio di commento positivo... (che poi..... speaker bluetooth da doccia.... ma quanto cazzo stanno sotto la doccia ???) 🙂

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...