Vai al contenuto

ancora problemi di stampa


Messaggi raccomandati

stamattina sono proprio demoralizzato, sono sewttimane che cerco di stampare qualcosa di decente con la mia CR-10 e salvo rarissimi casi non ci riesco.

Vedo in particolar modo su thingiverse che si realizzano capolavori, ma io non riesco a stampare un semplicissmo pezzo senza colature, sbordi, pareti deboli

So che la mia stampante è una cinesata, ma ho una buona capacità di fare lavori manuali e di sistemarla man mano che si presentino i problemi, e pensavo di risolverli un po per volta

Ho già buttato chilometri di filo per niente, ho già sostituito un sacco di cose, ugelli, gruppo hotend completo, motore estrusore, tubo teflon ....

Ho provato ormai tutti gli slicer, il migliore mi sembra simplify, ma gli errori di stampa continuano.

Quando non sono le pareti verticali che non sono legate fra di loro, sono i fori che non riescono, oppure come in questo caso ....

Per favore c'è qualcuno che sa dirmi dove ho sbagliato, a cosa è dovuto

il pezzo doveva essere così, un semplicissimo attacco della catena al gruppo hotend per il cavo sull'asse X

1713398567_errorestampa3d6.thumb.jpg.5268e22a56669c8304afbedb20ff71a3.jpg

Ma è venuto così

731533001_errorestampa3d5.jpg.d18a66e5ba3ee9b2e9399750002ffe47.jpg

1971914268_errorestampa3d4.jpg.ef263a1261a68de383e079489eb4d7ae.jpg

407497293_errorestampa3d3.jpg.b6534f5e08e82341538ca25e29c70ced.jpg

 

Scusate lo sfogo, ma sto seriamente pensando di abbandonare la stampa 3d.....

Carlo B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai arrendersi.
A vedere le foto ti consiglierei di fare un check-up completo di calibrazione.
Io eseguirei queste calibrazioni:
1) step x mm di tutti i motori estrusore incluso
2) heat tower test
3) Calibrazione Jerks
4) ritrazione del filamento

Li hai già eseguiti?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rifatto la stampa del cubo di calibrazione, utilizzando lo stesso gcode

il cubo verde, perfetto è stato stampato il 31/12/2018

dimensioni x = 19.99     y = 19.92    z = 19.62

il cubo arancione è stato stampato oggi 13/02/19

dimensioni x = 20.34     y = 19.85    z = 20.00

è impreciso sopratutto nella lettera Y, un pochino anche nella Z

Non capisco proprio, stesso gcode, per cui stesse temperature e parametri vari, è cambiato solo il colore del filamento

Ho cambiato solo il gruppo hotend, perchè mi sembrava che non riuscisse ad uscire bene il filo anche dopo varie pulizie approfondite

Non credo possa essere il tubo in teflon, il motore estrusore è nuovo e non da particolari segni di affaticamento

Adesso proverò le altre prove

cubo calibrazione 130219.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la y è imprecisa anche come dimensioni,  se puoi regola gli step/mm

per il pezzo sopra, forse dico sciocchezza ma sembra troppo alta temperatura oppure come se si soffermasse in certi punti più del dovuto...

ma non è che il nozzle è sporco e si porta addietro "rumenta" (se sei genovese) oppure materiale vecchio che crea problemi se sei italiano ?  perchè la Y è proprio brutta mentre il resto non sembra... inoltre la vecchia Y mi sembra perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...