Vai al contenuto

Joker78

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Joker78 dice:

Salve a tutti vi volevo porre un quesito: perché una volta montata la motherborad, gli assi si muovono in un verso solo? Cioè l'asse  z sale solamente, così tutti gli altri assi, per quale motivo?

lo sdoppiatore ha fatto lo scherzetto di invertire il senso di rotazione quando l'ho provato su z della mia x5s, penso occora invertire i fili dello stepper per risolvere. a te fa casini anche su x e y?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, I3D&MLab dice:

lo sdoppiatore ha fatto lo scherzetto di invertire il senso di rotazione quando l'ho provato su z della mia x5s, penso occora invertire i fili dello stepper per risolvere. a te fa casini anche su x e y?

Si tutti gli assi si muovono in una sola direzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi controllare che i fili (che corrispondono alle bobine di rame che danno il senso di rotazione e i movimenti) siano connessi con i poli giusti. Probabilmente li devi scambiare di posto.MksGenV14-Pinout.png

Pin out della scheda, non è detto che la rispetti pari pari. Devi verificare le sigle in alto 2B 2A 1A 1B

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Hinokami dice:

devi controllare che i fili (che corrispondono alle bobine di rame che danno il senso di rotazione e i movimenti) siano connessi con i poli giusti. Probabilmente li devi scambiare di posto.MksGenV14-Pinout.png

Pin out della scheda, non è detto che la rispetti pari pari. Devi verificare le sigle in alto 2B 2A 1A 1B

Infatti ci sono i gimperini, mitico!!!! 

Come scheda madre vecchia ho questa, è uguale ha quella della anet, solo che la ctc non ti fa aggiornare ne modificare il firmware, l'altra che ho preso ho già aggiornato il firmware in una fucilata, ma purtroppo lcd che mi hanno mandato è fallati non funziona, ho anche problemi nel sapere che valori devo mettere per il termistatore, quello del e3d v6 è più grande ma non so che roba sia.

20190320_151343.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tomto dice:

però scambiando i fili solo di posto mi suona strano, perché o si inverte la direzione oppure il motore comincia a vibrare .Sembra più un problema firmware non compilato bene. Ma potrei dire una cavolata

È super probabile è la prima volta che ci mettevo le mani è probabile abbia sbagliato sicuramente qualcosa, per caso mi potreste aiutare ha compilarlo? Almeno le impostazioni base.

Adesso, Hinokami dice:

Si, il problema potrebbe essere anche il firmware, ma anche lasciando le impostazioni di base, usa i 4988 che, se non ricordo male, sono pin compatibili con i 8825, dovrebbero andare, è più un escludere le possibili cause.

No sulla nuova scheda monto gli 8825

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hinokami dice:

Si, il problema potrebbe essere anche il firmware, ma anche lasciando le impostazioni di base, usa i 4988 che, se non ricordo male, sono pin compatibili con i 8825, dovrebbero andare, è più un escludere le possibili cause.

i pin sono compatibili ma è meglio usare per il momento ì 4988 almeno se qualcosa va storto non rovina quelli nuovi

 

3 minuti fa, Joker78 dice:

È super probabile è la prima volta che ci mettevo le mani è probabile abbia sbagliato sicuramente qualcosa, per caso mi potreste aiutare ha compilarlo? Almeno le impostazioni base.

posta il firmware magari se collaboriamo un po tutti risolviamo la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...