Vai al contenuto

errore da vinci 0044


Messaggi raccomandati

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao a tutti ho un problema, stampando un file stl, il più delle volte la stampante entra in errore 0040 (impossibile leggere /scrivere sulla memoria)

qualcuno sa come risolvere ?

grazie in anticipo

Ti capita sempre quando stampi qualsiasi file STL? Ti capita con uno specifico file? Hai notato se capita con oggetti grandi e non capita con oggetti piccoli? Potrebbe essere un difetto della scheda SD interna, che penso venga utilizzata anche come spazio temporaneo per gli oggetti in stampa. Prova a sostituirla, ricordandoti di clonarla prima in modo che contenga gli stessi dati di quella originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io sto avendo problemi quando faccio lo slice di oggetti complessi come per esempio la testa del terminator , oppure dei cuscinetti a sfera particolari , oltre a metterci 40 minuti di orologio contati , alla fine mi parte la schermata di errore perchè non ha trovato qualche pezzo , si può risolvere? senza contare che ho 32 gb di ram e scheda video 2gb sul pc e mi pare strano che ci metta una vita


Link al commento
Condividi su altri siti

io sto avendo problemi quando faccio lo slice di oggetti complessi come per esempio la testa del terminator , oppure dei cuscinetti a sfera particolari , oltre a metterci 40 minuti di orologio contati , alla fine mi parte la schermata di errore perchè non ha trovato qualche pezzo , si può risolvere? senza contare che ho 32 gb di ram e scheda video 2gb sul pc e mi pare strano che ci metta una vita

Potrebbe avere qualche problema il file. Troppi poligoni? Spigoli in comune? Di solito se ci mette tanto e se dà errore i motivi sono questi.

Hai provato con un altro slicer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Usate altri slicer. Quando avrete il vostro file gcode è sufficente rinominarlo in .3w (formato da vinci). L'unico inconveniente è che non vi calcolerà nello specifico il tempo e la quantità di filamento usato. Cosa che comunque potrete vedere in seguito dal monitor situato sulla stampante stessa.


Link al commento
Condividi su altri siti

Usate altri slicer. Quando avrete il vostro file gcode è sufficente rinominarlo in .3w (formato da vinci). L'unico inconveniente è che non vi calcolerà nello specifico il tempo e la quantità di filamento usato. Cosa che comunque potrete vedere in seguito dal monitor situato sulla stampante stessa.

 

In verità non è proprio così semplice...

Il file GCODE creato da slic3r deve essere aperto con un editor di testo, e bisogna modificare l'header del file in questo modo:

 

Selezionare le prime righe del file, fino alla parte G21

 

esempio:

; generated by Slic3r 1.1.7 on 2014-12-01 at 18:56:10

; perimeters extrusion width = 0.40mm

; infill extrusion width = 0.42mm

; solid infill extrusion width = 0.42mm

; top infill extrusion width = 0.42mm

; support material extrusion width = 0.40mm

G21 ; set units to millimeters

 

e sostituirlo con:

 

; filename = composition.3w

; machine = daVinciF10

; material = default

; layer_height = 0.2

; fill_density = 0.10

; shells = 3

; speed = 60

; total_layers = 124

; total_filament = 2116.02

; dimension = 51.23:45.21:24.95

; extruder = 1

G21 ;

 

senza modificare il resto.

 

Questa parte può essere sostituita senza modifiche in qualsiasi Gcode per farlo digerire alla Da Vinci.

Poi salvarlo sempre come Gcode, non .3w, importarlo in XYZware e stampare.

 

La macchina non darà alcuna informazione circa la durata della stampa, segnerà subito che la stampa è al 100%, ma il file verrà comunque completato correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

A te stampa solamente cambiando l'estensione del file? A me dà errore. Non me lo apre proprio. Ma in che senso lo slice avviene lo stesso? Il GCODE è già affettato e pronto per la stampa, non deve subire un altro slicing. 


Ho trovato la soluzione che ho postato cercando su vari forum, e infatti funziona.


 


Il .3w è un formato proprietario, che alla fine non è altro che un GCODE ma codificato in qualche modo per essere diverso dai normali GCODE. Infatti se apri un GCODE con un editor di testo trovi righe comprensibili, se apri un .3w vedi solo un'infinita serie di caratteri senza senso... A me la macchina non accetta un GCODE solo rinominato in .3w


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...