Vai al contenuto

stampante non estrude materiale


Messaggi raccomandati

 ciao a tutti  ho riscontrato l' altro ieri un  problema, con la mia stampante monoprice Maker  select plus , ho messo a stampare un oggetto in TPU , mi ha stampato  più della  meta del oggetto quasi al termine della stampa l' estrusore non estrude più materiale , pero'  gli assi continuano a muoversi  senza estrudere nulla ,e naturalmente l' oggetto non la finito (allego foto del oggetto ) ho sospeso subito la stampa e ho provato subito a ristampare l' oggetto e ho notato che il filamento ci mette qualche secondo a fuoriuscire dal ugello e quando inizia ad estrudere il filamento fuoriesce molto male cioè'  come se durante la stampa il materiale fuoriesce e non fuoriesce dal ugello , ho notato  che questo problema si verifica anche con il filamento  PLA  che cosa poterebbe esser successo ??? aspetto vostre notizie grazie in anticipo a tutti . 

https://www.thingiverse.com/thing:2995201

IMG_4068.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho risolto il problema, questa sera ho smontato di nuovo l' estrusore per vedere meglio che cosa poteva essere e ho notato che il grano del ingranaggio motore del estrusore stava lento per questo non estrudeva materiale , perché  l' ingranaggio slittava sul asse motore e non riusciva a tirare  il filo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...