Vai al contenuto

ikmar

Messaggi raccomandati

Buon giorno , sono nuovo del forum ed ho un problema con la stampante 3D Anet A6

Accesa la stampante, per errore ho fatto battere il blocco in alluminio di riscaldamento, su un pezzo di calibrazione distanze del piatto estrusore

Dopo aver tolto il gruppo sensori / riscaldat. sullo schermo  è comparso  Error MAXTEMP  BED. ed è comparso Temp 1  0°  ESTRUSOR   e  Temp 3 358°. 

Cosa devo fare per resettare il valore del BED ? 

Grazie.

 Per Voi sarà una cosa semplice ma per Me che inizio,no  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, ikmar dice:

Accesa la stampante, per errore ho fatto battere il blocco in alluminio di riscaldamento, su un pezzo di calibrazione distanze del piatto estrusore

scusa ma proprio non ho capito cosa è successo.........

1 ora fa, ikmar dice:

Dopo aver tolto il gruppo sensori / riscaldat. sullo schermo  è comparso  Error MAXTEMP  BED. ed è comparso Temp 1  0°  ESTRUSOR   e  Temp 3 358°. 

purtroppo credo che qualcosa si sia rotto.... cerca di spiegare meglio cosa è successo....

Link al commento
Condividi su altri siti

temp1 0°  puzza che il sensore di temperatura che hai tolto non lo hai rimesso... oppure lo hai rotto.... (mi sa la seconda... ma non i preoccupare non è gravissimo).

temp3 non so cosa dovrebbe essere ... se è il bed direi la stessa cosa quanto sopra... 

cosa hai staccato ? sembra che entrambi i sensori di temperatura sono andati ko... li hai staccati dalla scheda madre ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si come hai giustamente pensato ,ho tolto il guppo sensore e di riscaldo ( i 2 fili di riscald, ed i 2 di rilevamento temp.)

Avrei solo bisogno di come entrare nel programma (?quale) per rimettere a 0 il valore della temperatura del Bed . Ho provato ad utilizzare il file configuration.h. ma non si apre perchè diverso da quelli accettati

Non sono nemmeno capace di come  connettermi per vedere  le Vostre risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. 

Avevo scambiato nel rimontare il tutto i cavi  il nozzle con il Bed.

I valori sono : Nozzle 358° Bed 21°  con la scritta     Error MAXTEMP

  Ho provato ad utilizzare il software Repetier Host ed ho impostato la ricerca con il comando  M303 E0 S200 C8 ma non soccede nulla .

il grafico non si forma. 

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè quando accendi la stampante, senza fare nulla, ti dice 358 gradi del nozzle?

a) sensore partito / rotto / mal collegato..... controlla i cavi del sensore e dove si trova il sensore stesso (che sia al suo posto).

b) scheda madre partita.... per fare un check potresti invertire il sensore del bed con il sensore del nozzle... e vedere se si invertono i valori o meno.... 

puoi anche provare a misurare la resistenza del sensore sui fili presso la scheda madre, dovrebbero essere 100k di solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho misurato  con il tester sia i valori della resistenza del nozzle sia del bed   . Sono intorno a 112 k sul primo e sui 78 k sul bed.

Invertendo i cavi dei sensori i valori cambiano di temperatura uno al posto dell'altro.

Ho letto ieri che c'è il sistema di resettare sostituendo i valori di configuration.h ed configuration .... sulla USB con i valori caricati 

originali da Cura.14.7  con Arduino e Marlin. Ho però perso il collegamento al problema e quindi non so dove ritrovarlo.

Grazie ancora per la tua gentilezza 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...