Vai al contenuto

sd card non viene rilevata da pc


sibelius

Messaggi raccomandati

salve a tutti, di recente la mia usb non viene piu rilevata dal mio laptop.

inoltre quando cerco di stampare dei file che avevo precedentemente caricato sulla sd card la stampa non parte.

di solito prima di partire quando funzionava mi diceva la percentuale di avanzamento della stampa, invece ora mi da solo il nome del file ma la stampante non si muove.

qualcuno ha qualche idea.

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, non riesco a formattarla in nessun modo, non riesco nemmeno ad accedere alla chiavetta, quando la inserisco appare e scompare dopo pochi secondi sotto il nome sdb, credo che la sd card sia a posto perche quando avvio la stampante con la sd inserita la sd viene letta anche se ultimamente non mi stampa i file.

credo che la chiavetta in se sia partita anche perche il pc mi vede tutte le altre usb eccetto questa, a dire il vero  aqvevo formattata un paio di volte perche mi stava gia dando problemi, comunque ho ordinato un altra chiavetta per leggere la sd card.

sto pensando di prendere un altra sd card giusto per essere sicuro.

solo che non so che tipo di sd card e' quella che viene supportata dalla anet a8.

e' una TF card?

grazie per l aiuto

ciao

PS io uso linux knoppix come SO, in caso dovessi formattare la nuova sd in che formato dovrei farlo? sempre fat32? o altro?  

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo giusto per chiederti se usi linux...  se la vedi come sdb vuol dire che il pc la vede ma non la monta, può essere per diversi motivi.

una delle prove che puoi fare è tail -f /var/log/syslog  (oppure tailf /var/log/syslog ) e mentre è aperto inserire la sd e vedere cosa dice.

 

In alternativa (ed è la cosa migliore.......) cerca una macchina windows e prova a formattarla con quella.... linux tutto quelo che non è extqualcosa non ama più di tanto....

comunque probabilmente è partita la sd.....  in ultima analisi puoi provare con gparted oppure se trovi la macchina windows puoi usare rmprepusb lo rtovi qui:

https://www.rmprepusb.com/documents/rmprepusb-beta-versions/Install_RMPrepUSB_Full_v2.1.741a.exe.zip?attredirects=0&d=1

 

ma probabilmente è accanimento terapeutico.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e' sicuramente accanimento terapeutico, l operazione e' tecnicamente riuscita ma il paziente e' deceduto.

ho provato quasi tutto macchine windows, comandi con doppio avvitamento carpiato che non conoscono nemmeno gli sviluppatori di linux e una canna di quelle buone dopo cena.

alla fine ho concluso che il mio tempo vale di piu di due dollari l ora e quindi ne compro un altra.

grazie per l aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...