Vai al contenuto

RISOLTO i3 pro w morta lcd bianco dopo caricamento firmeware


Messaggi raccomandati

hmmm scusate mesa che è successo qualcosa di non gradito 😞

allora vi dico cosa ho fatto 

allora scaricato arduino poi scaricato file firmware marlinbug-fix estratto poi aperto arduino impostato scheda arduino genuino mega 2560 impostato processore at mega 2560 aperto file marlin ino nella cartella estratta (prima di tutto collegata la stampante e accesa su com 3 come sempre)mi diceva compilamento sketh la barra si caricava alla fine mi a dato questo  errore :

 

Arduino:1.8.8 (Windows Store 1.8.19.0) (Windows 10), Scheda:"Arduino/Genuino Mega or Mega 2560, ATmega2560 (Mega 2560)"

sketch\SdBaseFile.cpp: In member function 'sync':

sketch\SdBaseFile.cpp:1449:1: internal compiler error: Segmentation fault

 }

 ^

Please submit a full bug report,

with preprocessed source if appropriate.

See <http://gcc.gnu.org/bugs.html> for instructions.

lto-wrapper.exe: fatal error: C:\Program Files\WindowsApps\ArduinoLLC.ArduinoIDE_1.8.19.0_x86__mdqgnx93n4wtt\hardware\tools\avr/bin/avr-gcc returned 1 exit status

compilation terminated.

c:/program files/windowsapps/arduinollc.arduinoide_1.8.19.0_x86__mdqgnx93n4wtt/hardware/tools/avr/bin/../lib/gcc/avr/5.4.0/../../../../avr/bin/ld.exe: error: lto-wrapper failed

collect2.exe: error: ld returned 1 exit status

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Mega or Mega 2560.

Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni abilitando l'opzione
"Mostra un output dettagliato durante la compilazione"
in "File -> Impostazioni"

 

la codsa brutta è che adesso la stampante si accende lcd bianco senza nessuna scritta e la stampante è morta immobile 😞 che ho combinato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei dire fesserie ma sembrerebbe essere un bug di Arduino delle ultime versioni, prova ad utilizzare una versione inferiore di arduino tipo la 1.8.5

Per la stampante non ti preoccupare come riesci a mettere il firmware risorge, è molto difficile fare danni permanenti mettendo il firmware 

Link al commento
Condividi su altri siti

TU....tu..... si si dico proprio a te Alep

che dio salvi Alep come la regina tutto ok usato arduino 1.8.5 caricato il firmware che mi a postato GIGI e tutto ok 

anzi un po di problemi ce li avrei adesso ho tutto il menu in italiano tra cui livellamento piano che non so a che serve ma principalmente adesso l homing di x me lo fa a centro piatto invece che di lato ma stic... va benissimo cosi 

ammazza solo per aver aperto un arduino con bug puo far questi danni?non riuscivo o meglio non riconosceva la scheda nemmeno easyprint3d e non mi caricava nessun firmware almeno di base nemmeno da li vedeva la stampante ma mi diceva che non era quella che io impostavo cioè i3 pro w e io mi incavolavo ...ma si che è lei lo saprò sta qui davanti a me ... e lui ..no non è la stampante che hai configurato ahhahah 

ecco  perche esistono i programmatori di arduino 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...