Vai al contenuto

Problemi con la Ender 3 Pro


Messaggi raccomandati

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per essere la prima stampa con l'ABS poteva venire peggio, per le prime stampe ti consiglio il pla, abs è davvero rognoso (soprattutto in inverno) se non hai la stampante chiusa. Ti consiglio di stampare pezzi piccoli. Pero per avere consigli dagli utenti esperti devi dirci i parametri con cui hai stampato ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi provare a variare la temperatura di 5 o 10 gradi, a me a vedere l'oggetto mi sembrano pochini 240, io arriverei a 240  o anche a 250, ma l'unico p provare e vedere cosa succede. Per il piatto si 80 per l'abs sono ridicoli minimo 90 gradi.

Per le prime stampe è buona norma stampare dei cubi da 20 mm che permettono molto bene di valutare eventuali problemi, Thingiverse ne è pieno se no ci metti un minuto a disegnartene uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i supporti sono "perfetti" e il pezzo no, sono problemi di impostazione, stampa e supporti hanno impostazioni differenti per estrusione e altro, il tuo problema mi pare possa essere troppo materiale estruso, mancano dimensioni nozzle, diametro di estrusione, velocità di stampa e altri dati importanti ma intanto inizia con questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo, riducendo il flow praticamente riduci la quantità di filamento da estrudere. Le tue impostazioni dicono alla stampante di spingere più materiale di quello che serve, questo deborda e ti da questi difetti. Il fondo e il "tetto" hanno impostazioni dedicate per la stampa, solitamente si aumenta un po per ottenere una superficie più omogenea, nel tuo caso troppo materiale e lo sposta durante il movimento. Secondo me devi regolare meglio gli step del motore estrusore. Cerca in rete che di tutorial ce ne sono centinaia ormai.

 

Non ho presente la tua stampante ma 70 di velocità (poi dipende da cosa) sono tantini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...