Vai al contenuto

Alfawise U30 vs Ender 3


Guido

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

sono in procinto di acquistare la mia prima stampante 3D ed oggi col cyber monday vorrei approfittare di qualche sconto!

Sono indeciso soprattutto su due modelli, Alfawise U30 e Ender 3 che attualmente sono allo stesso prezzo.

Vorrei soprattutto tre cose:

  1. Semplicità, perchè è la mia prima esperienza
  2. poter stampare in due colori (anche con un futuro upgrade)
  3. prezzo basso

avete suggerimenti?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guido dice:

avete suggerimenti?

grazie

purtroppo no, sono la stessa tampante la differenza sta nel nome che il cinese ci ha messo sopra....

scegli in base all'istinto. nessuna delle due stampa in due colori e non è facile renderlo possibile per diversi motivi.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guido dice:

qualche altro modello/marca che abbia più o meno le stesse caratteristiche/prezzo, ove si possa sostituire l'estrusore?

no, purtroppo. in questa fascia di prezzo le stampanti sono tutte uguali, il cinese di turno ci scrive "fonzy3d" o"guido3d" ma la meccanica è sempre la stessa.

aggiungere une strusore prevede (anche) l'aggiunta di un secondo motore e le schede madri di queste cinesi non lo prevedono (in quanto sarebbe un costo per il produttore) quindi per aggiungere un secondo estrusore devi pensare di cambiare scheda madre in ongi caso.

su una 20cm aggiungere un secondo ugello ti toglie altri 5 cm almeno e quindi è parecchio sconveniente.

ma apparte la scheda madr e lo spazio perso è sicuramente possibile farlo....

P.S sono piuttosto sicuro che ci sia da qualche parte una stampante "cinese" che abbia su scheda madre l'output per un secondo estrusore ma ammesso che esista io non la conosco

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata alla Geeetech A10M. Non l'ho mai vista in funzione e quindi personalmente non posso consigliartela, ma sulla carta dovrebbe fare al caso tuo. Immagino che la A10, modello simile alla ender 3, sia aggiornabile ad A10M (puoi provare a chiedere nel gruppo Facebook di Geeetech).

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/11/2018 at 12:28, eavo dice:

Dai un'occhiata alla Geeetech A10M. Non l'ho mai vista in funzione e quindi personalmente non posso consigliartela, ma sulla carta dovrebbe fare al caso tuo. Immagino che la A10, modello simile alla ender 3, sia aggiornabile ad A10M (puoi provare a chiedere nel gruppo Facebook di Geeetech).

Conosci le differenze  tra la Geeetech I3 Pro e la A10?

Link al commento
Condividi su altri siti

A titolo di info se la stampante monta la scheda gt2560, che si sta diffondendo sempre di più, è più semplice aggiungere il secondo estrusore perchè la scheda lo prevede. Piuttosto bisogna sempre comperare per pochi euro un nuovo stepper driver motor perchè quelli in dotazione sono per un solo estrusore e bisogna valutare se l'alimentatore va sostituito perchè quello in dotazione di solito è da 15 amper mentre per il doppio estrusore serve almeno da 20. Io comunque sto lavorando con qualche piccola modifica con l'alimentatore da 15 amper col doppio estrusore senza avere problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...