Vai al contenuto

Guido

Membri
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Guido

  1. altra cosa strana, quando do il comando G28 (l'autohome) va nello zero di X e Y e poi invece di fermarsi al centro del piatto va fuori dal piatto...e devo spegnere la stampante altrimenti slitta tutto!
  2. il firmware è settato come dalla guida che mi hai inviato, il problema non è qui. questi sono i comandi da utilizzare per la regolazione, ma il comando M851 a me non va perchè il valore che io provo a inviare non è compreso tra -15 e -5. Io provo a inserire -3.1 come Z ma essendo inferiore a -5 non me lo accetta. Neanche M851 Z0 che server per settare a 0 l'offset accetta Penso che il problema sia in questo pezzo di codice della mia stampante: // Custom M code points #define CUSTOM_M_CODES #ifdef CUSTOM_M_CODES #define CUSTOM_M_CODE_SET_Z_PROBE_OFFSET 851 #define Z_PROBE_OFFSET_RANGE_MIN -15 #define Z_PROBE_OFFSET_RANGE_MAX -5 #endif
  3. Il sensore è installato correttamente, ho provato i comandi di test e funziona. Ora però non riesco ad impostare la distanza corretta dal piatto, perchè quando vado a dare il comando M851 Z(valore), mi restituisce sempre il messaggio echo:Z Offsetz_min: -15z_max: -5
  4. quando provo a settare la distanza tra il sensore e il piatto ho dei problemi. da manuale mi indica alcuni comandi da inviare per settare la Z_offset io inserisco il valore 3.06 che ho a display ma mi esce questo messaggio in repetier di conseguenza se non è un valore tra -15 e -5 non mi fa settare lo Z offset
  5. Guido

    3d touch

    ma come avete rimosso e sostituito il connettore da 2 pin a 3? il connettore da tre pin a voi è uscito dal 3d touch? a me no e non riesco a reperirlo!
  6. cosa indica il primo?? Potrebbe essere una differenza tra una i3 Pro B e la versione C con doppio estrusore?
  7. Salve, da poco mi è arrivato il sensore 3D Touch per la mia I3 Pro C. Seguendo le varie istruzioni del manuale sto aggiornando il firmware della stampante, ma sul sito geeetech tra i vari firmware disponibili c'è ne già uno preconfigurato col 3D Touch, Solo a verificare le varie voci con quanto scritto sul manuale e ho notato alcuni valori diversi....e qui avrei bisogno del vostro aiuto.... sul firmware preconfigurato trovo questi valori: #define SERVO_ENDSTOP_ANGLES {0,0, 0,0, 70,0} ( nel manuale #define SERVO_ENDSTOP_ANGLES {0,0, 0,0, 10,90} ) #define Z_RAISE_BETWEEN_PROBINGS 5 ( nel manuale #define Z_RAISE_BETWEEN_PROBINGS 10 ) #define SERVO0_PIN 11 ( nel manuale #define SERVO0_PIN 32 ) sarà perché il manuale è generico mentre il firmware è già per la versione Pro C?
  8. Mi unisco a questa discussione per una domanda... Dove posso trovare cavi per estendere il sensore fino alla scheda? Lo avete creato voi o comprato?
  9. Mi consigliate una scheda SD? va bene anche una Micro con adattatore? Dimensioni? La geeetech i3 pro c fino a che capacità supporta?
  10. Capito, ho notato da alcune immagini su internet che su alcuni estrusori ci sono dei connettori...ha senso metterlo sugli estrusori non bowden? Non ho neanche cominciato a stampare e sto già pensando di convertire la stampante da acrilico a profili vslot 2040. Ho trovato un progetto su thingverse e mi ha colpito tantissimo...
  11. Ottima guida grazie. Come slicer meglio usare Slic3r o CuraEngine? Volendo invece stampare un solo oggetto con due estrusori senza dividere per colore è possibile?
  12. ok, provvedo. anche se le barre sono ben lubrificare....non riesco a capire da dove proviene il rumore. Una domanda, quando ho scelto la stampante ho valutato anche questa immagine in allegato, dove mostra la possibilità di stampare con il doppio estrusore un singolo oggetto, ma su Cura o Repetier-Host non trovo l'opzione...vorrei usare i due estrusori per velocizzare i tempi di stampa è possibile?
  13. capito io volevo aumentare solo la velocità del rientro in Home Z.... Quando l'asse Z sale o scende, avverto un rumore tipo strofinio tra ferro...ho provato a levigare i fori, allentare un pò le cinghie, usare spray lubrificante, ecc ma quando l'asse Z sale fa sempre questo rumore molto marcato. Per la velocità massima di stampa sua i3 pro C quale mi consigliate?
  14. Quindi aver impostato il Vzmax a 400 anziché 2 è sbagliato? la lentezza la noto anche quando non è in fase di stampa. queste sono le impostazioni di default che ho caricato: // default settings #define DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT {78.74,78.74,400,95} // MXL, Z M8=1.25, MK8 #define DEFAULT_MAX_FEEDRATE {400, 400, 400, 45} // (mm/sec) #define DEFAULT_MAX_ACCELERATION {5000,5000,50,5000} // X, Y, Z, E maximum start speed for accelerated moves. E default values are good for Skeinforge 40+, for older versions raise them a lot. ho modificato il #define DEFAULT_MAX_FEEDRATE da {400, 400, 2, 45} a {400, 400, 400, 45} per velocizzare l'asse Z lasciando gli axis_steps_per_unit in modo da lavorare col le barre trapezie.
  15. Ciao grazie per le risposte. abbastanza male e non attaccato al piano. Cercando su internet qualcosa ho risolto. in pratica ho capito che la Pro C con le barre filettate (diciamo a spirare) e non le classiche M8 bisogna impostare il valore 400 anziché 2560. Ho ricaricato il firmware e ho settato sia lingua italiana che a 400 il parametro. Risultato ho migliorato la stampa ma ora l'asse Z sale e scende molto lentamente. Stampando il solito cubo ho notato uno schiacciamento, ossia ad un certo punto l'asse Z si era come bloccato e stampava sempre sullo stesso livello. Ho provato anche in manuale ed effettivamente l'asse Z era bloccato non salive ne scendeva....dopo vari tentativi è ripartito e ora sale e scende senza problemi.... Dove posso impostare e a che velocità il valore dell'asse Z? p.s. filamento PLA 1.75
  16. Salve, ho da poco assemblato la stampante e cercato di settare al meglio il piatto. Ho alcuni problemi: 1. La stampa parte a circa 2 millimetri dal piatto, cosi ho settato offset Z a -0.2 e forse ho risolto questo problema 2. quando l'estrusore si sposta in Z è come si il gap fosse troppo alto....ho provato a stampare un cubo 20x20 ma il risultato è una matassa di filamento molto alta. Guardando lo slicer invece, dovrebbe essere alto solo pochi millimetri. Allego due foto: Grazie
  17. Salve, ho da poco acquistato questa stampante modello pro C con doppio estrusore, ho già assemblato il tutto e allineato il piatto. Vorrei qualche consiglio per procedere con la prima stampa. Che software utilizzate? Avete fatto aggiornamenti firmware? Se si dove li trovo? Posso cambiare il menu in italiano? Ho visto qualche video su YouTube dove il menu era tradotto. Grazie
  18. Conosci le differenze tra la Geeetech I3 Pro e la A10?
  19. Sono tentato anche io a prendere la I3 Pro B della Geeetech, ma ho visto che c'è anche una A10 sempre geeetech con piatto più grande. Qualcuno conosce le differenze tra la I3 Pro e la A10?
  20. qualche altro modello/marca che abbia più o meno le stesse caratteristiche/prezzo, ove si possa sostituire l'estrusore?
  21. Buongiorno, sono in procinto di acquistare la mia prima stampante 3D ed oggi col cyber monday vorrei approfittare di qualche sconto! Sono indeciso soprattutto su due modelli, Alfawise U30 e Ender 3 che attualmente sono allo stesso prezzo. Vorrei soprattutto tre cose: Semplicità, perchè è la mia prima esperienza poter stampare in due colori (anche con un futuro upgrade) prezzo basso avete suggerimenti? grazie
  22. Guido

    Presentazione

    Buongiorno a tutti, sono appena entrato a far parte della community. Sono in procinto di acquista una stampante 3D e sto cercando qualche informazione utile su quale potrebbe fare al caso mio... A presto!
×
×
  • Crea Nuovo...