Vai al contenuto

Geeetech A10M - Area di stampa decentrata


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, dopo un mese di stampe sono entrata nella fase di sperimentazione più seria, ovvero stampare oggetti grossi sfruttando tutta l'area di stampa. E qui è emerso un problema: le stampe vengono realizzate tutte con un centro spostato verso sinistra di uno o due centimetri... Se tipo io volessi stampare una grossa scatola di 230x230mm (il piano di stampa misura 235x235mm) l'estrusore mi deposita il filamento del lato sinistro fuori di ben 1-2 cm! Ho cercato su internet e non ho trovato una soluzione... Cosa posso fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione potrebbe essere anche piu semplice.... la geeetech (non so perché) ha inserito nel firmware una dimensione del letto di stampa errata corrispondente a 22x22... da quanto ho capito per consentire una stampa giusta bisogna inserire 24x24 che è la dimensione non del letto bensì quella di "lavoro" della testina..

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, dinopoli dice:

la soluzione potrebbe essere anche piu semplice.... la geeetech (non so perché) ha inserito nel firmware una dimensione del letto di stampa errata corrispondente a 22x22... da quanto ho capito per consentire una stampa giusta bisogna inserire 24x24 che è la dimensione non del letto bensì quella di "lavoro" della testina..

Ora provo a cercare nel firmware.. Sai per caso dirmi sotto che voce lo trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...