Vai al contenuto

Geeetech A10M - Area di stampa decentrata


Messaggi raccomandati

guarda ce lo hai due post sopra :)

in configuration H

ovviamente tu devi mettere le misure relative alla prusa I3....

nella geeetech A10 il letto è 235x235 nel firmware era segnato 220x220... quello da inserire è 240xz240

_// Travel limits after homing
#define X_MAX_POS 240
#define X_MIN_POS -20
#define Y_MAX_POS 270
#define Y_MIN_POS -60
#define Z_MAX_POS 240
#define Z_MIN_POS 0
qui inseriamo la posizione del piatto per determinare il suo centro esatto: poichè il piatto standard è 200x200 e gli assi sono più lunghi, gli endstop portano l'estrusore fuori dal piatto; io consiglio di settare i valori  come sopra in modo che l'home porti l'estrusore fuori dal piatto, e le coordinate  0, 0, siano sullo spigolo posteriore sx del piatto (guardando la macchina da davanti).
 

(questo evidenziato é preso direttamente dalle istruzioni prusa I3)

qui trovi tutto e anche le impostazioni per repetier host e cura 

http://www.3dmakerlab.it/guida-e-specifiche.php

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dinopoli dice:

la soluzione potrebbe essere anche piu semplice.... la geeetech (non so perché) ha inserito nel firmware una dimensione del letto di stampa errata corrispondente a 22x22... da quanto ho capito per consentire una stampa giusta bisogna inserire 24x24 che è la dimensione non del letto bensì quella di "lavoro" della testina..

forse solo x la A10

anche con dimensioni esatte la home è sempre fuori dal piatto e quindi va modificato il min. (x le geeetech pro)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, dinopoli dice:

guarda ce lo hai due post sopra 🙂

in configuration H

ovviamente tu devi mettere le misure relative alla prusa I3....

nella geeetech A10 il letto è 235x235 nel firmware era segnato 220x220... quello da inserire è 240xz240

_// Travel limits after homing
#define X_MAX_POS 240
#define X_MIN_POS -20
#define Y_MAX_POS 270
#define Y_MIN_POS -60
#define Z_MAX_POS 240
#define Z_MIN_POS 0
qui inseriamo la posizione del piatto per determinare il suo centro esatto: poichè il piatto standard è 200x200 e gli assi sono più lunghi, gli endstop portano l'estrusore fuori dal piatto; io consiglio di settare i valori  come sopra in modo che l'home porti l'estrusore fuori dal piatto, e le coordinate  0, 0, siano sullo spigolo posteriore sx del piatto (guardando la macchina da davanti).
 

(questo evidenziato é preso direttamente dalle istruzioni prusa I3)

qui trovi tutto e anche le impostazioni per repetier host e cura 

http://www.3dmakerlab.it/guida-e-specifiche.php

 

3 ore fa, Gigi dice:

forse solo x la A10

anche con dimensioni esatte la home è sempre fuori dal piatto e quindi va modificato il min. (x le geeetech pro)

 

Esatto, nel fw della geeetech prusa i3 pro W (che monta la 2650 se non ricordo male) non ho queste righe di codice..

Modificando il minimo l'estrusore sarà sempre sul piano di stampa? Domani gioco un po' con i valori di max e min degli assi x e y da Arduino e rivedrò le impostazioni di repetier e cura

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lele26 dice:

Modificando il minimo l'estrusore sarà sempre sul piano di stampa?

no la home sarà sempre fuori ma stamperà centrato

le misure del piatto giuste sono

X200

Y190

di più non si riesce.

le righe che ho messo io sono del marlin 1.1.9

le troverai diverse ma le misure ed il min ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/11/2018 at 23:07, Gigi dice:

no la home sarà sempre fuori ma stamperà centrato

le misure del piatto giuste sono

X200

Y190

di più non si riesce.

le righe che ho messo io sono del marlin 1.1.9

le troverai diverse ma le misure ed il min ci sono.

Ciaoo, eccomi con i problemucci.. Ho provato di tutto, sia da repetier che da fw, questo è quello che succede :

IMG_20181201_122059.jpg

IMG_20181201_122023.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...