Vai al contenuto

[RISOLTO] Facce di un solido


Messaggi raccomandati

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

In realtà mi sono accorto che la schermata di slic3r non rende l'idea del difetto, allego due foto:

IMG_6010.thumb.JPG.af68c7ace13c2fae3173c6ff23b8da99.JPG

Quello grande è stato stampato utilizzando il gode indicato qui sopra. Se ci fai caso, ci sono alcuni difetti ricorrenti su entrambi i pezzi ed indipendenti dalle dimensioni: Il buco verticale nella K, il non riempimento della N, la forma strana della E nella parte in alto a dx, la forma del puntino della i ecc ecc.

Per questo pensavo il problema fosse nel file, anche se in teoria il risultato è diverso anche dalla visualizzazione di slic3r.

 

Idee?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che il problema fosse il tensionamento errato della cinghia asse x, è bastato tirarla un po' per risolvere il problema dimensionale.

Ricercando con più precisione il problema mi sono accorto che in alcune zone le pareti risultavano curve quando avrebbero dovuto essere dritte:

IMG_6033.thumb.JPG.4604b94c244246f3f652b774b4c570cc.JPG

Da qui ho capito che il problema non era nel file (non si spiegava appunto come mai lo slicer impostasse un percorso diverso da quello effettivamente seguito dall'estrusore). Provando a muovere il carrello sentivo che in due o tre punti c'era una sorta di scatto, dovuto al salto del dente della cinghia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...