Vai al contenuto

Help! Stampante defunta.


Messaggi raccomandati

Ho una Geeetech A10 mentre allineavo il bed, improvvisamente si è spenta la stampante e non dà più segni di vita. Dall'alimentatore escono regolarmente i 24 volt, e sulla scheda Arduino GT2560 rev.3 si accende un led rosso, ma non si accende ne il pannello lcd e non si sentono neanche le ventole che normalmente si mettono subito in funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, maranatha60 dice:

Ho una Geeetech A10 mentre allineavo il bed, improvvisamente si è spenta la stampante e non dà più segni di vita. Dall'alimentatore escono regolarmente i 24 volt, e sulla scheda Arduino GT2560 rev.3 si accende un led rosso, ma non si accende ne il pannello lcd e non si sentono neanche le ventole che normalmente si mettono subito in funzione.

chissa' perche' ma quando ho letto "mentre allineavo il bed" mi sono immaginato un groviglio di connettori e di cavi scoperti che potrebbero essere andati in corto circuito toccandosi tra di loro o su un qualcosa di metallico... quante possibilita' ci sono che sia andata in corto?

se fosse andata in corto al 99,99999% la shceda è da buttare (e le ventole che non partono mi fanno pensare che sia il 100%) ma hai ancora una  possibilita' infatti la scheda ha due fusbili nel lato basso sinistro che potresti provare a controllare nel caso siano saltati....

nel caso i fusibili non siano saltati potresti smontare la scheda madre e disconnettere ogni cosa per poi ricollegarla all'alimentatore per vedere se almeno cosi(priva di tutto)da qualche segno di vita,nel caso mostri segni di vita quando priva di tutte le "periferiche" potresti cominciare a ricollegare una cosa per volta finche' non trovi il colpevole.....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, FoNzY dice:

chissa' perche' ma quando ho letto "mentre allineavo il bed" mi sono immaginato un groviglio di connettori e di cavi scoperti che potrebbero essere andati in corto circuito toccandosi tra di loro o su un qualcosa di metallico... quante possibilita' ci sono che sia andata in corto?

se fosse andata in corto al 99,99999% la shceda è da buttare (e le ventole che non partono mi fanno pensare che sia il 100%) ma hai ancora una  possibilita' infatti la scheda ha due fusbili nel lato basso sinistro che potresti provare a controllare nel caso siano saltati....

nel caso i fusibili non siano saltati potresti smontare la scheda madre e disconnettere ogni cosa per poi ricollegarla all'alimentatore per vedere se almeno cosi(priva di tutto)da qualche segno di vita,nel caso mostri segni di vita quando priva di tutte le "periferiche" potresti cominciare a ricollegare una cosa per volta finche' non trovi il colpevole.....

Nel caso sono saltati i fusibili sulla scheda, dove si possono acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'allineamento del piano, bisogna fare attenzione a come e con quale velocita muovi gli assi, perche il movimento degli stessi crea tensione... quindi o lo fai con la macchina accesa il piatto caldo e gli assi disabilitati (che è il metodo migliore... cosi da non avere sorprese dovute alla eventuale deformazione da calore) o, se spenta, con movimenti lenti..

Almeno questo è quel che ho potuto vedere sulla mia A10.. (tra l'altro la Geeetech mi sta inviando una nuova scheda e un nuovo estruder... malgrado gli ho detto di aver risolto problemi su un driver.. quindi se eventualmente non dovessi risolvere fammi sapere..)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Presa la A10 da poco ma non riesco a stampare penso di avere una maledizione 😕 primo problema con una bobina di filo PLA comprata da loro restituita e rimborsato poi mi mandano una bobina di PLA bianco gratis,  pronto per stampare e mentre riscalda il piano e l estrusore PUFFFFFFF spenta e non da piu' segni di vita 😪

Ho la stampante da 3 settimane e a stento son riuscito a far mezzo cane perche con il filo che danno in dotazione tra prove ecc ecc mi è finito il filo 😴

Sto in attesa di una risposta della Geeeteck.

maranatha60 se hai risolto aggiornami please,.... grazie😊 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...