Vai al contenuto

Corpo estrusore bloccato... Mi serve aiuto..


marcottt

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Dopo circa un anno è successo... Si è bloccato estrusore sulla mia anycubic kossel plus.

L'ho smontato per vedere se i pezzi che mi ero comprato potevano risolvere ma mi sono trovato davanti 2 problemi che non si risolvono....

1) premesso che il blocco estrusore era già assemblato quindi non sapevo come era fatto, credevo di trovare un tubetto rovinato ma in pratica il tubetto si vede a malapena però non capisco come rimuoverlo per sostituirlo... Non capisco neanche che tubetto potrei usare visto che i tubetti per il bowden che ho (credo sia ptfe?) mi sembrano molto più grossi.

 

2) la ricca serie di nozzle che avevo comprato posso buttarla nel cesso perchè il nozzle che monta la mia stampante in pratica ha qualche giro di filetto in più e pertanto quelli che ho sono troppo corti e non riescono all'interno del cubetto metallico a raggiungere il tubo filettato che arriva dal corpo estrusore....

 

 

Cosa mi conviene fare? Cambio tutto con parti originali oppure metto prodotti diversi o cosa?

 

Mi sfugge qualcosa?

 

Help [emoji17][emoji17][emoji17]9ddab96da164f9b972cd5f4f9ba6eca7.jpged6499f77d226487a1cddd048b45e5d9.jpgba5857e91f79b5155c59104220947764.jpg851474c584fecdf7a26a62d9fabf0518.jpg

 

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Evoluzione... Dopo averlo rimontato per ennesimo volta il corpo allettato si è staccato dalla anima filettata...
Ma non capisco la roba del tubetto... Forse ho un estrusore all metal?

Secondo voi posso fare così? :
Smonto barra filettata e nozzle
Avvito nozzle nuovo per buona parte
Avvito barra filettata da parte opposta in battuta e stringo la barra usando 2 bulloni
Avvito il radiatore

Chiedo perchè la barra filettata scenderà di un paio di mm che sopra creeranno un spazio? b9a059bf9a0f86d1047d21cc26b33a82.jpgc09f3c46a5633d25841b4f49fae0d55c.jpgf485fd9ab98e8e001fd235f2be31f663.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

SI quello che dici è corretto puoi avvitare il tubetto qualche millimetro in più sino a battuta, il fatto che questo comporti che hai meno tubetto fuori non dovrebbe dare alcun effetto, se meccanicamente monta,

Effettivamente a vedere sembra che dentro ci sia il tubetto in ptfe, tieni presente che lo standard in queste stampanti è morto qualche annetto fa, in genere il tubetto in ptfe per semplicità di montaggio è solo infilato da un lato e dall'altro di solito va a battuta, non è detto che sia cosi nella tua dove sembrerebbe ribadito dentro.

Io anticamente stavo facendo per un annetto delle stampe in cui non mi potevo permettere dei ritardi e quindi mi ero comperato preventivamente un secondo estrusore che non ho mai usato per ricambi ed adesso è il mio secondo estrusore.

Dare consigli ad uno esperto come te non è semplicissimo, ma ti consiglierei di valutare appunto se può esserti utile un secondo estrusore e comunque di dotarti di qualche gola di ricambi come pure se stampi molto di altri ricambi quali elementi riscaldanti, e non ha senso che ti faccio l'elenco, comperati per tempo costano davvero poco.

 

 

Una sola cosa stai molto attento a quando fai il dado e controdato, la barra cava filettata è delicata e se fai molto forza avvitando il dado col controdado ti trovi in mano due mezze barre filettate.

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di aver risolto ma in pratica si è rovianto il filetto della brugolina che dentro al cubetto tiene fermo il termistore, infatti il termistor non è saldo e comunque il riscaldamento del nozzle è più lento del 50% del solito, quindi al momento fermo tutto e compro qualche ricambio.... vi terrò informati

avete suggerimenti per qualcosa in tempi decenti ? .... a parte amazon ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...