Vai al contenuto

Consiglio stampante per ABS


Messaggi raccomandati

Buonasera 

Poco tempo fa ho acquistato su amazon una anycubic i3 che presenta un difetto si l'asse Y e scrivendo all'assistenza dovrebbero sostituirmi tutto l'asse, ma sono 2 settimane e ancora non é arrivato nulla. Dato che beneficio del Prime posso restituire la stampante ottenendo il rimborso completo ed eventualmente prenderne un'altra direttamente nuova. 

Premetto che l'utilizzo che vorrei farne é piccole produzioni in serie con il massimo della velocità possibile per fare più pezzi. Diciamo che una volta trovato un compromesso tempo risultato stabilizzarei il tutto.

Ora però che é circa un mese che la utilizzo e dopo averla chiusa in un quasi ermetico stampa abbastanza bene in ABS.

Ma un dubbio mi attanaglia xké soprattutto dopo una giornata in un fablab, bene o male ho capito tutti i limiti delle stampanti 3d almeno per sommi capi. Ma ho anche capito che determinati difetti come piccoli depositi involontari del filamento che risulrano essere sgradevoli alla vista, non si possono evitare nemmeno con macchine super costose.

 

Ora la domanda che mi tormenta é questa:

Partendo dal presupposto che beneficio del Prime potrei avere rimborsati 350 €:

vi chiedo voi riprendereste una anycubic i3 mega nuova nuova, oppure acquistereste un'altra stampante anche incrementando il budjet (potrei arrivare anche a 7/800 € se ne vake davvero la pena).

Magari una con autoleveling o A doppio estrusore?

Se si quale stampante prendereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

16 ore fa, wolfnewclio dice:

vi chiedo voi riprendereste una anycubic i3 mega nuova nuova, oppure acquistereste un'altra stampante anche incrementando il budjet (potrei arrivare anche a 7/800 € se ne vake davvero la pena).

assolutamente no, tutte le stampanti nella fascia di prezzo 100-1000euro sono molto simili in fatto di qualita' finale,meccanica e affidabilita'(è questa il fattore chiave), se prendi una "stampante" da 700 euro avrai gli stessi problemi di quella da 400, se prendi una zortrax da 2000 euro avrai una affidabilita' maggiore ma una qualita' molto simile, sono tutte FDM e quindi tutte molto simili....

 

16 ore fa, wolfnewclio dice:

Magari una con autoleveling o A doppio estrusore? 

l'autoleveling secondo me è una cavolata, un sensore di plastica montato su una asse "storto" che è montato su altra plastica "storta" non ha la precisione del decimo di millimetro che cerchi, io mi trovo meglio a regolare a mano....(c'è chi osanna il sensore e dice che gli ha cambiato la vita,quindi vedi tu,il mio è solo un parere)

il doppio estrusore cambia le cose, se vuoi il doppio estrusore il discorso prezzo cambia, se lo vuoi allora si che puo' valere la pena prendere la "stampante economica" piu' economica con doppio estrusore a prescindere che sia meccanicamente uguale alle altre e che abbia o no il sensore dell'autoleveling....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie foNzY mi hai confermato quello che avevo capito al fablab cioè che il risultato finale non cambia di molto, ma i componenti sono più affidabili in una macchina che più costa rispetto ad un'altra. Anche perché visivamente una anycubic é molto simile a una prusa i3 che però costa quasi il doppio. Grazie del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...