Vai al contenuto

Stampante Delta EZT-T1 si può aggiustare o riciclare?


Messaggi raccomandati

Buongiorno

Ho provato ad acquistare un kit di montaggio per una stampante delta EZT-T1 per via del prezzo molto basso, ma soprattutto perchè avevo il desiderio di costruirne una da 0, dopo circa 5 ore di assemblaggio passo passo con il tutorial ho finito di assemblarla. Premetto che ho ricontrollato tutti i collegamenti 2 volte. Tutto euforico vado ad accenderla, ma rimane sempre fissa sulla schermata iniziale che riporta il modello della stampante.

L'unica cosa che ho notato è che in questa fase la macchina inizia a scaldare il piatto senza che nessuno gli abbia dato nessun comando. Ho provato anche a lasciarla accesa per 15 minuti ma risulta sempre bloccata sulla schermata di partenza.

Qualcuno ha qualche idea di quale possa essere il problema o di cosa possa trattarsi?

Mancanza di firmware etc?

In alternativa, se qualche esperto può consigliarmi qualche upgrade magari sostituiendo la scheda madre con una open source più affidabile. Se poteste aiutarmi ve ne sarei molto grato.

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

può essere un contatto sulla scheda madre o qualche filo che si tocca dove non deve...  oppure il mosfet della scheda madre andato,

Se cerchi nel forum credo che puoi trovare diversi post (specie di @Alep ) che spiegano come verificare perchè è un problema visto diverse volte (indipendtemente dalla stampante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la stampante ha un connettore USB prova a collegarla ad un PC usando un programma di stampa tipo reperire host ( gratuito) e così possiamo capire meglio cosa sta succedendo

.

PS se hai un minimo di pazienza e costanza riuscirai di sicuro a farla funzionare, se sei fortunato senza spesa, se no con una spesa limitata, ma prima vediamo di capire cosa ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...