Vai al contenuto

Materiali per la rifinitura


Huxley

Messaggi raccomandati

Come da titolo sto cercando dei buoni materiali per rifinire le mie stampe in PLA.
Ho provato uno stucco spray della OBI, ma non mi ci sto trovando molto bene, credo sia TROPPO liquida e non riesce a riempire tutte le imperfezioni anche se minuscole.
Voi che materiali usate per queste rifiniture? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Immagini Pubblicate

47 minuti fa, Huxley dice:

Come da titolo sto cercando dei buoni materiali per rifinire le mie stampe in PLA.
Ho provato uno stucco spray della OBI, ma non mi ci sto trovando molto bene, credo sia TROPPO liquida e non riesce a riempire tutte le imperfezioni anche se minuscole.
Voi che materiali usate per queste rifiniture? 

la stampa va carteggiata inevitabilmente, lo stucco non fa miracoli.

devi carteggiare, stuccare, carteggiare,stuccare e carteggiare ancora sperando che basti....io uso anche stucchi spray da 3 euro e funzionano, è tutto un discorso di pazienza purtroppo....

questa è una stampa a 0,4mm stuccata con stucchi da 3 euro, come vedi il risultato è eccellente.

p.s le freccie indicano dove è stata spezzata ma questa è un altra storia...

PHOTO-2018-07-11-20-53-20.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FoNzY dice:

la stampa va carteggiata inevitabilmente, lo stucco non fa miracoli.

devi carteggiare, stuccare, carteggiare,stuccare e carteggiare ancora sperando che basti....io uso anche stucchi spray da 3 euro e funzionano, è tutto un discorso di pazienza purtroppo....

questa è una stampa a 0,4mm stuccata con stucchi da 3 euro, come vedi il risultato è eccellente.

p.s le freccie indicano dove è stata spezzata ma questa è un altra storia...

PHOTO-2018-07-11-20-53-20.jpg

Si, sapevo già che era necessario fare più volte il procedimento, ma pensavo potesse essere meglio usare uno stucco un po' più corposo di quello che ho. Ma se dici che si fa bene anche con uno da 3€ bene, vorrà dire che mi munirò di pazienza! 🙂
Comunque, non male l'oggetto in foto!
un ultima cosa: come colla per incollare più sezioni, cosa usi? Io ho preso questo sotto consiglio del venditore.

bostik.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Huxley dice:

Si, sapevo già che era necessario fare più volte il procedimento, ma pensavo potesse essere meglio usare uno stucco un po' più corposo di quello che ho. Ma se dici che si fa bene anche con uno da 3€ bene, vorrà dire che mi munirò di pazienza! 🙂
Comunque, non male l'oggetto in foto!
un ultima cosa: come colla per incollare più sezioni, cosa usi? Io ho preso questo sotto consiglio del venditore.

bostik.jpg

sempre e solo colla bi-componente, quella in foto credo che rimanga troppo morbida e comunque non è carteggiabile..

se devi incollare cose piccole anche il cianoacrilato va bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, FoNzY dice:

sempre e solo colla bi-componente, quella in foto credo che rimanga troppo morbida e comunque non è carteggiabile..

se devi incollare cose piccole anche il cianoacrilato va bene...

Che colla bi-componente mi consigli sia per il pla che il metallo? fai conto che devo incollare varie sezioni di uno oggetto che arriva a 90cm o più di lunghezza
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...